Il gruppo NOVOMATIC, che con un fatturato di circa 5 miliardi di euro nel 2018 è una delle maggiori società di tecnologia di gioco in tutto il mondo e l’indiscusso numero uno in Europa nel settore, celebra nel 2020 il suo 40° anniversario.

Uno dei maggiori produttori e operatori internazionali di tecnologie di gioco, l’azienda impiega oltre 30.000 dipendenti in tutto il mondo. Fondato dall’imprenditore Professor Johann F. Graf nel 1980, il Gruppo ha sedi in oltre 50 paesi ed esporta apparecchiature e soluzioni di gioco elettronico ad alta tecnologia in oltre 70 paesi. Il Gruppo gestisce circa 255.000 terminali di gioco e terminali di videolotteria (VLT) nelle sue oltre 2.100 operazioni di gioco, nonché tramite noleggio.

Attraverso le sue numerose filiali internazionali, il gruppo NOVOMATIC è pienamente attivo in tutti i segmenti del settore dei giochi e offre quindi un portafoglio diversificato di prodotti Omni-channel ai suoi partner e clienti in tutto il mondo. Questa gamma di prodotti include prodotti e servizi di gioco terrestri, sistemi di gestione della liquidità, soluzioni di gioco online / mobile e social, nonché soluzioni di lotterie e scommesse sportive insieme a una gamma di sofisticati prodotti e servizi accessori.

Una caratteristica di NOVOMATIC è la sua forza innovativa unica. Ecco perché la ricerca e lo sviluppo hanno una priorità così elevata. Grazie ai suoi numerosi centri tecnologici, il Gruppo NOVOMATIC è un pioniere nello sviluppo di prodotti e soluzioni di gioco innovative. Le attività di sviluppo del Gruppo si concentrano sia su “Soluzioni di gioco distribuite”, sia su contenuti di gioco e software applicativo.

NOVOMATIC fornisce i suoi prodotti e le sue operazioni di gioco solo nei mercati regolamentati con quadri normativi e legali chiari.

Il gruppo NOVOMATIC mira a una crescita costante, controllata e sostenibile e continuerà a perseguire costantemente questa strategia di successo. I mercati chiave comprendono, in particolare, gli Stati membri dell’Unione Europea, nonché l’Europa centrale, orientale e sud-orientale. Con il suo impegno precoce, il Gruppo ha stabilito, ampliato e mantenuto una posizione eccellente in questi paesi. Oltre all’ulteriore crescita della quota di mercato in queste regioni, l’attenzione si concentra anche su mercati con prospettive di crescita stabili a lungo termine come l’America Latina e l’Asia, nonché negli Stati Uniti, dove NOVOMATIC è attiva da diversi anni.

NOVOMATIC si concentra su questioni chiave e tecnologicamente all’avanguardia.

Un elemento chiave del Gruppo è la sua posizione di trendsetter negli sforzi di ricerca e sviluppo di attrezzature da gioco innovative e all’avanguardia. Il vantaggio competitivo offerto dal suo duplice ruolo di produttore e operatore, nonché dalla rete internazionale di centri di competenza di ricerca e sviluppo del Gruppo, viene ampliato su base continuativa. NOVOMATIC si concentra su temi chiave e tecnologicamente all’avanguardia come i giochi basati su server / scaricabili, nonché i giochi online, social e mobile.

NOVOMATIC ha uno dei concetti più moderni in Europa per la prevenzione della dipendenza da gioco.

Oltre alle idee di gioco creative e all’innovazione tecnologica nelle operazioni, particolare importanza è attribuita anche al gioco responsabile. Qui, NOVOMATIC ha sviluppato uno dei concetti più moderni per prevenire la dipendenza da gioco d’azzardo in tutta Europa, ed è orgogliosa di essere la prima azienda ad aver sviluppato e implementato un sistema di accesso europeo per le operazioni delle macchine AWP, fornendo il più alto livello di protezione per i giocatori.