Print Friendly, PDF & Email

Rimini. NOVOMATIC Italia rinnova il suo impegno a supporto della città di Rimini, sostenendo il Comune nella ricostruzione della tribuna storica dello Stadio “Romeo Neri”.

L’impianto sportivo è stato nel tempo oggetto di interventi tutti finalizzati al miglioramento della sua fruizione sportiva. Da ultimo nel corso del biennio 2015/2016 il Comune di Rimini lo ha riqualificato attraverso due importanti investimenti: la riqualificazione della pista di atletica e la riqualificazione del campo da gioco,  con il rifacimento degli spogliatoi.

La parte storica e monumentale invece non è mai stata oggetto di restauri nel corso del tempo.

Il progetto di restauro comprende gli interventi  necessari a preservare la tribuna storica, nel rispetto del progetto del geometra Maioli, utilizzando materiali e finiture superficiali per quanto possibile identici a quelli originari.

Per la realizzazione degli interventi è stata aperta una sottoscrizione fino al raggiungimento della somma di 410.000 euro.

Novomatic Italia spa ha contribuito con una erogazione liberale di 40.000 euro.

“Supportare la comunità, attraverso uno dei poli sportivi principali, vuol dire garantire alla città un luogo di aggregazione e ritrovo” fa sapere la società.

Commenta su Facebook