Il dinamismo del mercato italiano rappresenta una sfida considerevole per il Gruppo Novomatic, che mira a consolidare la sua attuale posizione di leadership nel mercato italiano delle macchine da gioco e creare le basi per un futuro sempre più stabile.

 

Novomatic Group dedica un approfondimento sul mercato italiano andando a analizzare i business VLT e AWP dal punto di vista di NOVOMATIC Italia

“Sebbene esistano diversi ostacoli, soprattutto in campo regolamentare e fiscale, la ‘sfida italiana’ offre l’opportunità di una propulsione a rinnovarsi”, fa sapere il colosso del gaming in un focus. “L’obiettivo è quello di garantire per i prossimi anni lo status di leadership acquisito dal Gruppo in Italia come accade in tutto il mondo.

Nessuna sfida può essere affrontata senza una solida base: la profonda ristrutturazione organizzativa che NOVOMATIC sta portando in Italia è l’impronta strategica e la base necessarie per guardare al futuro con la certezza di raggiungere il successo in termini di rendimento degli investimenti che sono stati fatti nel paese.

L’unità VLT di NOVOMATIC Italia ha investito continuamente nel rinnovamento della sua offerta di giochi e cabinet. La società lo ha fatto nonostante le severe leggi territoriali che limitano il gioco delle macchine, gli aumenti delle tasse e le misure normative che hanno imposto un intenso sforzo operativo al fine di installare su ciascun apparecchio un lettore per le tessere sanitarie (tale misura, infatti, è stata recentemente introdotta con l’obiettivo di prevenire il gioco minorile). L’obiettivo è stato quello di fornire la massima qualità possibile di servizio e supporto ai clienti nell’intera rete che comprende oltre 35.000 cabinet e 4.700 strutture di gioco.

NOVOMATIC Italia sta pianificando il lancio di molti nuovi prodotti VLT al fine di mantenere la sua leadership. Ogni due mesi verranno implementate nuove funzionalità e ogni gioco verrà fornito con Turbo Spin, una funzionalità mai vista prima sul mercato italiano. Turbo Spin è una modalità che consente al giocatore di dimezzare il tempo di rotazione del rullo. Inoltre, la scommessa minima scenderà da 0,50 EUR a 0,20 EUR, caratteristica che sarà particolarmente apprezzata dai giocatori che si spostano dalle AWP alle VLT.

I nuovi giochi, esclusivi per la rete VIP, dovrebbero essere lanciati con la grafica Full HD, ulteriormente potenziata dal monitor da 55″. Infine, NOVOMATIC Italia introdurrà il cabinet VIP Lounge ™ per il segmento Premium nel corso dell’anno e si aspetta un forte impulso per il portafoglio clienti. Inoltre, il segmento AWP di NOVOMATIC Italia crescerà in termini di offerta di prodotti. Nuovi giochi con nuovi contenuti entusiasmanti e nuova grafica verranno consegnati per tutto il 2020. Il mercato italiano ha bisogno di una costante attenzione all’evoluzione richiesta dai giocatori: NOVOMATIC Italia considera la riduzione del payout al 65% come un’opportunità per migliorare la propria quota nel mercato delle AWP anche attraverso soluzioni commerciali competitive e innovative per i partner commerciali.

I nuovi titoli AWP Elsy, che hanno iniziato a essere rilasciati nei primi giorni del 2020, promettono di garantire soddisfazione e affidabilità per giocatori e operatori. Nel corso del 2018 e del 2019, la Business Unit AWP ha studiato a fondo le nuove tendenze nei giochi e le aspettative dei clienti e, sulla base dei risultati, ha sviluppato un nuovo e ricco portafoglio.

Accanto ai nuovi giochi, il nuovo anno porta una crescita significativa anche nel segmento dei servizi con l’evoluzione del dispositivo NOVOCASH. Questo è destinato a rinnovare la sua essenza come strumento funzionale per le unità di gestione del denaro nelle aree di gioco, con un restyling estetico e funzionale e l’aggiunta di un monitor touchscreen di facile utilizzo. Impegno, responsabilità d’impresa, investimenti in tecnologia, professionalità e risorse umane uniti allo spirito di squadra sono gli ingredienti con cui NOVOMATIC Italia vuole affrontare tutte le sfide che il mercato presenterà. Sappiamo che il percorso non sarà facile, ma sicuramente stimolante!”.