novomatic
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) Un nuovo record sul mercato italiano per Novomatic, il colosso del gaming con sede in Austria. Il fatturato delle società italiane che fanno capo al Gruppo e che operano nella Gaming Technology, ha raggiunto nel primo semestre oltre 78,5 milioni di euro, rispetto agli 83,5 milioni di euro dell’anno precedente.

L’azienda ElectroSystem S.p.A., sviluppatore e produttore di CPU, è stata acquisita da NOVOMATIC nel gennaio 2016. Le macchine da gioco hanno beneficiato in Italia lo scorso anno di un cambiamento giuridico che prevede la conversione delle macchine da gioco

(Categoria AWP). Ciò ha determinato nel 2016 un fatturato particolarmente elevato per le piattaforme CPU. Il calo delle vendite è stato compensato da un aumento della quota di reddito da locazione. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il numero delle macchine da gioco in locazione è aumentato di circa 5.000 unità, per un totale di 47.200.

Per quanto riguarda il segmento del gaming Italia è il più grande mercato del gioco in Europa, considerando il numero delle macchine da gioco. NOVOMATIC si inserisce in questo importante mercato europeo implementando con successo la strategia di mercato integrata come produttore di

prodotti di gioco e come operatore e gestore di punti di gioco. Lo scorso anno il gruppo ha completato l’acquisizione di aziende , sale e operatori del bingo. Le vendite nel segmento delle Gaming Operations effettuate nella prima metà del 2017 ammontano a 91,0 milioni di euro, contro i 69,8 milioni di euro dell’anno precedente.

Commenta su Facebook