Il brand NOVOMATIC è anche nel 2019 il terzo per valore in Austria. E’ quanto certifica lo studio Austrian Brand Value.  Red Bull e

L’European Brand Institute valuta ogni anno i marchi più preziosi del Paese. La Top 10 dello studio austriaco sul valore del marchio nel 2019 ha stimato il valore dei marchi pari a circa 31,1 miliardi di euro.

Con un valore del marchio di 13,2 miliardi di euro (+ 0,9%), Red Bull rimane incontestato ai vertici dell’ultima classifica. Al secondo posto un margine considerevole è il produttore di cristalli tirolese Swarovski, che ha raggiunto un valore del marchio di 3,5 miliardi di euro (-1,1%). Il gruppo di gioco Novomatic, il cui marchio vale 3,43 miliardi di euro (+ 0,7%), è al  terzo posto.

Lo studio del valore del marchio austriaco è già al sedicesimo anno. Delle 500 più grandi aziende austriache misurate in base alle entrate, lo studio esamina i marchi che sono almeno il 45% di proprietà austriaca. Complessivamente sono stati analizzati e valutati oltre 180 marchi austriaci in 16 settori.