Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) Il Consiglio di Amministrazione della Malta Gaming Authority ha nominato Heathcliff Farrugia nuovo Chief Executive Officer della MGA con effetto dal 24 aprile 2018. Heathcliff Farrugia succede a Joseph Cuschieri che all’inizio di questo mese  è stato nominato Amministratore delegato dell’Autorità per i servizi finanziari di Malta (MFSA).

Farrugia ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso l’Università di Leicester, Regno Unito, ed è specializzato in gestione aziendale, efficienza operativa, pianificazione strategica e regolamentazione. Nel corso della sua carriera professionale, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali sia nel settore privato che in quello pubblico. Nel 2014, Farrugia ha aderito all’Autorità di gioco nel ruolo di Chief Operations Officer (COO) ed è stato fondamentale nel processo di trasformazione che l’Autorità ha subìto.

Ha ricoperto questa posizione per due anni fino alla sua nomina a Chief Regulatory Officer nel 2016. In questo ruolo è stato responsabile di tutte le attività di regolamentazione dell’Autorità, con particolare attenzione alla vigilanza regolamentare, autorizzazioni, conformità e supporto al giocatore. Allo stesso tempo, è stato anche membro del Supervisory Council e ha co-presieduto il Fit & Proper Committee, incaricato di valutare l’idoneità di soggetti privati e aziende che richiedono una licenza MGA. Farrugia era membro del consiglio di amministrazione del Forum europeo dei regolatori di gioco (GREF), di cui è ora membro ed è anche membro dell’Associazione internazionale dei regolatori dei giochi (IAGR) e dell’Associazione internazionale dei consulenti di gioco (IAGA).

Commenta su Facebook