Il Gruppo consolida la sua presenza nel mercato italiano ed arricchisce ulteriormente il proprio portafoglio di brand

Lottomatica S.p.A. (“Lottomatica” e, insieme alle società dalla stessa controllate, il “Gruppo Lottomatica”) annuncia che GBO S.p.A., società interamente detenuta da Lottomatica, ha firmato in data odierna un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Betflag S.p.A. (“Betflag”).

Betflag, società autorizzata alla raccolta di giochi e scommesse a distanza, è un operatore italiano attivo in tutti i segmenti di attività del gioco online, con EBITDA negli ultimi 12 mesi al 30 settembre 2022 pari a 36 milioni di euro.

Il prezzo di compravendita che sarà corrisposto alla data di perfezionamento dell’acquisizione sarà pari a 310 milioni di euro, da rettificare sulla base della posizione finanziaria netta di Betflag a tale data. Inoltre, una componente di prezzo aggiuntiva ed eventuale di importo variabile sino a massimi 50 milioni di euro potrà essere pagata nel 2024 a seconda della performance finanziaria di Betflag nel corso dell’anno 2023.

Betflag dispone di un portfolio completo di giochi online autorizzati e può contare su un brand affermato e riconosciuto sul mercato, oltre che su competenze distintive in ambito di prodotto, marketing e servizio alla clientela.

L’operazione, che si perfezionerà nei prossimi giorni, consente al Gruppo Lottomatica di consolidare la propria presenza nel mercato italiano, rafforzando in particolare il posizionamento nel settore dei giochi online da casinò, e rappresenta un tassello fondamentale della strategia multibrand del Gruppo, finalizzata ad assicurare la piena copertura delle diverse verticali di prodotto e dei diversi segmenti di giocatori.

L’operazione sarà finanziata con il rilascio del conto escrow costituito con i proventi delle obbligazioni (senior secured) emesse da Lottomatica il 27 settembre 2022.

Inoltre, grazie a quest’acquisizione ed alle connotazioni specifiche di Betflag, che continuerà ad essere un brand distinto e autonomo, Lottomatica arricchirà ulteriormente il portafoglio di brand del gruppo e potrà mettere a fattor comune know-how e competenze.

Articolo precedenteLotteria Italia, ADM: “Anche quest’anno voci straordinarie invitano a seguire l’iniziativa ‘Disegniamo la Fortuna’”
Articolo successivoA lezione da StarCasinò Sport: quanto ne sanno Radonjic e Vojvoda di lingua italiana e del dialetto torinese?