LeoVegas entra ufficialmente sul mercato Spagnolo. L’operatore di gioco online ha ottenuto una licenza per la Spagna e a breve lancerà il sito web. 

La licenza di gioco si applica sia ai giochi da casinò che a quelli sportivi. “Diamo il benvenuto alla Spagna come settimo mercato a livello locale, con LeoVegas come” Re del Casinò” stiamo entrando in Spagna con l’ambizione di conquistare la posizione mobile e offrire lla migliore esperienza di gioco. Il mercato del gioco d’azzardo online registra una forte crescita con un incremento del 20% annuo. La licenza spagnola è un passo importante nella nostra continua espansione, in altri paesi di lingua spagnola dove abbiamo già condotto test di lancio in Perù e Cile “, afferma Gustaf Hagman, CEO del gruppo.

La strategia d’espansione di LeoVegas è quella di entrare nei mercati regolamentati o nei mercati con piani di regolamentazione. Oggi l’azienda ha licenze di gioco a Malta (UE), Regno Unito, Danimarca, Italia, Svezia, Irlanda, stato tedesco dello Schleswig-Holstein e ora anche in Spagna. L’approccio al marketing basato sui dati di LeoVegas è una delle chiavi per il successo: in coincidenza con un lancio, il marketing aumenterà gradualmente e ogni canale di marketing e i valori del giocatore verranno analizzati. Tali analisi costituiscono la base per l’ottimizzazione e il potenziamento continuo dell’acquisizione dei clienti.

Il mercato spagnolo dei giochi online ha un valore di circa 1 miliardo di EUR nel 2019, secondo H2 Gaming Capital, rispetto al mercato svedese, stimato in circa EUR 1. 4 miliardi. Oggi solo il 13% di tutti i giochi in Spagna è online, rispetto al 50% in Svezia. Il mercato online spagnolo sta vivendo una forte crescita grazie al fatto che sempre più giochi si stanno spostando online. I dati più recenti della Gambling Authority spagnola dimostrano che il segmento dei casinò è cresciuto del 20% nel primo trimestre del 2019 rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Il segmento del casinò rappresenta circa il 35% del mercato online in Spagna.