LeoVegas Group ha stipulato un accordo per acquisire la maggioranza di Push Gaming attraverso LeoVentures. Con un catalogo di giochi pluripremiato, Push Gaming è uno degli sviluppatori di giochi leader e più innovativi del settore, con titoli popolari come Razor Shark, Wild Swarm, Big Bamboo e Jammin ‘Jars disponibili sui principali operatori a livello globale. L’acquisizione è in linea con la strategia di LeoVegas Group di espandersi investendo nella creazione e distribuzione di contenuti di gioco.
LeoVegas Group ha stipulato un accordo per acquisire la maggioranza delle azioni dello sviluppatore di giochi Push Gaming, uno dei principali e più innovativi creatori di giochi digitali del settore. Push Gaming è un fornitore leader di contenuti proprietari che offre 30 giochi di alta qualità, come Razor Shark, Wild Swarm, Big Bamboo e Jammin’ Jars, a oltre 200 operatori in tutto il mondo.
L’acquisizione sarà effettuata tramite LeoVentures, il braccio di investimento di LeoVegas Group, ed è in linea con la strategia di espansione del Gruppo. L’acquisizione di Push Gaming scavalca l’esposizione di LeoVegas Group nella categoria dei contenuti delle slot in rapida crescita. Inoltre, le tecnologie proprietarie, la proprietà intellettuale e l’esperienza di sviluppo di Push Gaming rafforzeranno le capacità di produzione di contenuti del Gruppo e supporteranno piani di crescita continua.
Come parte del Gruppo LeoVegas, Push Gaming rimarrà un’entità indipendente con un proprio team di gestione e i suoi dipendenti 100 + continueranno a sviluppare giochi di alta qualità, distribuiti tramite la propria piattaforma e server di gioco remoto (RGS). I co-fondatori Winston Lee e James Marshall rimarranno rispettivamente come COO e CEO.
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Push Gaming nella nostra famiglia allargata! Il team di gestione ha intrapreso un viaggio fenomenale, facendo crescere rapidamente l’azienda da una piccola start-up a un leader nel suo campo”, ha dichiarato Gustaf Hagman, CEO di LeoVegas Group. “Push Gaming ha un track record eccezionale, tecnologia proprietaria e una fantastica proprietà intellettuale che garantirà ai clienti il miglior intrattenimento all’avanguardia”.
James Marshall, CEO e co-fondatore di Push Gaming, ha aggiunto: “Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto fino ad oggi e questo accordo è una testimonianza del lavoro che il nostro team ha fatto, portandoci da start-up a fornitore leader con alcuni dei giochi più riconosciuti nel nostro settore. Abbiamo piani ambiziosi e ora possiamo potenziare la nostra crescita con il sostegno di LeoVegas e MGM. Non vediamo l’ora di aumentare le nostre capacità di sviluppo, entrare in nuovi mercati e portare i nostri prodotti al livello successivo”.
La transazione è soggetta alle consuete approvazioni e dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2023.