Non solo il betting sugli eSports, ma tutto l’ecosistema di quello che è un vero e proprio fenomeno del momento in un libro.

Ce ne parla l’avvocato Giulio Coraggio, Partner responsabile del Sector Technology in Italia e Global Co-Chair del gruppo Internet of Things dello studio DLA Piper.

“Il mercato degli eSports è la nuova frontiera del gaming e tutte le principali società di gaming, sportive, media e gli organizzatori di eventi stanno investendo in tutto quanto ruota intorno a questo mondo” spiega Giulio Coraggio. “Una crescita così veloce comporta anche nuovi problemi legali circa ad esempio i diritti che si detengono sul contenuto dei giochi e perfino le movenze o danze che avvengono nei giochi, sugli stadi/arene in cui gli eventi di eSports hanno luogo, sulle modalità in cui vengono svolte attività di marketing all’interno di canali come Twitch, sulle possibile attività fraudolente, anche dette eDoping, sulla possibile riqualifica come gioco d’azzardo o pubblicità ingannevole delle c.d. loot boxes nei giochi e sulle limitazioni normative all’organizzazione di eventi di eSports sia online che fisici. Un’analisi approfondita di tali problematiche è fondamentale per poter programmare un investimento nel settore e lo studio legale DLA Piper ha un team globale dedicato al gaming e gambling che ha dato prova delle proprie competenze multidisciplinari in questo booklet che riassume alcune delle questioni legali più interessanti per il settore“.

Il booklet su gli eSport può essere scaricato a questo link: http://bit.ly/2GyPkUb