Print Friendly, PDF & Email

International Game Technology PLC rende noti i risultati finanziari per il terzo trimestre che si è concluso il 30 settembre 2018. registrando un EBITDA di 443 milioni di dollari, grazie soprattutto alla buona performance del mercato italiano e di quello globale delle lotterie

IGT è il leader globale nel gioco. L’operatore opera su diversi comparti del mercato mondiale del gioco, dalle macchine da gioco e lotterie ai giochi interattivi e social. Sfruttando una vasta gamma di contenuti premium, investimenti sostanziali in innovazione, approfondita customer intelligence, esperienza operativa e tecnologia all’avanguardia, le soluzioni di gioco anticipano le esigenze dei consumatori ovunque decidano di giocare. 

“Solida performance e importanti contratti a lungo termine hanno consentito di ottenere ottimi risultati nel terzo trimestre e dall’ inizio dell’anno”, ha dichiarato Marco Sala, CEO di IGT. “Le entrate delle Lotterie istantanee e dei giochi a sorte hanno registrato un incremento : il numero delle macchine da gioco installate è aumentato e la distribuzione degli apparecchi è aumentata del 10%. confermando la vitalità di questo importante mercato, siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi finanziari e operativi per il 2018 “.

“Abbiamo registrato una crescita dell’EBITDA rettificato del 4% e del 7% per il terzo trimestre e per i periodi da inizio anno a valuta e perimetro costanti”, ha dichiarato Alberto Fornaro, CFO di IGT. 

Il mercato italiano

Per quanto riguarda il mercato italiano IGT ha registrato un incremento del 2% nel settore del gaming e del 4% in quello delle lotterie. Buona la performance del Lotto con una crescita dei ricavi del 5,4%, del 10 e Lotto del 7,9% . Il Gratta e Vince scende dello 0, 9%. La crescita dei ricavi delle lotterie in Italia è complessivamente del 3,6%.

Per quanto riguarda il numero degli apparecchi da gioco installati sul territorio italiano si è registrato una riduzione del 21,1%. Al contrario i ricavi delle Vlt sono aumentati del 7, 3%, mentre quelli delle awp (complessivamente sono 43.074) sono scesi del 7,2%.

I ricavi del settore del gioco interattivo sono pari a 447 mln, il 10,5% in più rispetto alle stesso periodo del 2017.I ricavi delle scomemsse hanno registrato un incremento del 9,9%.

Il reddito operativo è aumentato a $ 145 milioni, in aumento del 17% a valuta costante.

A livello internazionale le entrate sono invece in calo del 5% a valuta costante a $ 216 milioni. I ricavi dei servizi delle lotterie sono stabili mentre in crescita la vendite di prodotti della Lotteria con licenza software pluriennale. I Ricavi da servizi di gioco sono stati pari a $ 33 milioni rispetto a $ 59 milioni dell’anno precedente. I ricavi delle vendite di prodotti di gioco scendono del 2% a valuta costante a $ 65 milioni mentre sono in aumento del 14% le spedizioni di macchine da gioco. Il reddito operativo sale del 46% a valuta costante a $ 56 milioni.

In Nord America  i ricavi sono stati pari a $ 279 milioni rispetto a $ 307 milioni nel periodo dell’anno precedente. I ricavi del servizio di lotteria sono calati del 5% a $ 225 milioni anche per effetto della minore attività di jackpot multistatali. Le vendite di prodotti della lotteria sono stati di $ 17 milioni rispetto a $ 22 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. In calo anche i ricavi delle videolotteries a 60 milioni di dollari contro i 75 milioni dello stesso trimestre 2017. Infine i ricavi da servizi di gioco sono stati pari a $ 152 milioni rispetto a $ 171 milioni del precedente anno.

 

 

Commenta su Facebook