Print Friendly, PDF & Email

In un rapporto di  ResearchAndMarkets.com si prevede che il mercato Digital Gaming in India crescerà notevolmente nei prossimi anni; il Paese ha ora più di 200 società di sviluppo di giochi, con almeno due start-up in arrivo ogni mese. 

La crescente base di utenti di smartphone e la crescente penetrazione di Internet sono i principali fattori guida per il mercato del gioco digitale in India. I recenti miglioramenti dell’accessibilità a Internet da parte di aziende come Reliance Jio, con le loro stravolgenti strategie di mercato, dovrebbero rafforzare la crescita del mercato in quanto consentiranno ai giocatori di giocare a giochi scaricabili digitalmente senza problemi di velocità.

Visto che aziende come Paytm, Tencent e Nazara Technologies stanno investendo nel mercato indiano, si prevede che l’India sarà uno dei paesi più importanti per i giochi mobile nel mondo.

Inoltre, l’aumento del reddito pro-capite, unito alle iniziative governative favorevoli per creare un’India digitale, consente ai giocatori del Paese di abbracciare l’intrattenimento e i contenuti digitali a un livello più elevato, aumentando così la crescita complessiva del mercato.

Il segmento mobile è quello in più rapida crescita, nonché il generatore di entrate più significativo a causa dell’aumento del tempo medio trascorso sui dispositivi intelligenti e dell’inclinazione dei giocatori verso i giochi mobile e online. Si prevede che i ricavi registreranno una crescita significativa in quanto la maggior parte della popolazione ha meno di 34 anni.

Commenta su Facebook