KamaGames, il più grande operatore nel mobile social poker europeo, ha registrato nel 2019 quarto anno di crescita consecutivo per l’azienda.

I risultati del periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019, segnano un fatturato totale di $ 90,4 milioni, una crescita del + 18,3% rispetto al 2018 che si è attestato a $ 76,4 milioni. Questo notevole aumento è in vista della crescita complessiva dei ricavi di mercato che si è attestata al + 8,1% nel 2019 dopo aver subito una diminuzione del 12,7% sul web e un aumento dell’11,8% sui dispositivi mobili, secondo un recente rapporto Eilers & Krejcik.

Nel 2019, KamaGames ha aumentato la spesa per lo sviluppo e maggiori investimenti in prodotti nuovi ed esistenti, portando a una serie di risultati chiave e aree di interesse dedicate, tra cui;

  • Nel dicembre 2019, KamaGames ha stabilito un nuovo record aziendale in termini di ricavi, un numero che è stato superato nel gennaio 2020. Ogni mese del 2019 ha inoltre registrato una crescita rispetto al corrispondente periodo di tempo dell’anno precedente.
  • Nel 2019, l’attenzione di KamaGames al miglioramento complessivo dei suoi prodotti principali in tutto il portafoglio ha portato a un anno record per i giocatori paganti unici al mese, insieme a una ripresa della fidelizzazione, la percentuale di utenti paganti, i ricavi medi per utente pagante (ARPPU ) e anche le entrate medie per utente (ARPU).
  • Il gioco di poker Texas Hold’em di KamaGames continua a crescere sia su Google Play sia sull’App Store in mercati chiave, tra cui USA, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Italia, Spagna e Australia.
  • I prodotti di roulette, blackjack e Omaha di KamaGames hanno rafforzato la loro posizione di numero 1 in termini di base di giocatori e entrate nel genere dei casinò sociali su piattaforme iOS e Android. Questo successo accompagna il prodotto Craps di KamaGames che, dopo una serie di sofisticati miglioramenti dell’anno precedente, ora detiene anche il primo posto in termini di ricavi.
  • Un obiettivo di KamaGames nel 2019 era l’aggiunta di nuove ed accattivanti funzionalità ed eventi per giocatori nuovi ed esistenti. Ciò ha comportato l’ampliamento del portafoglio di slot aziendali , insieme all’introduzione di caratteristiche uniche come un programma di referral, un servizio di abbonamento, una guida del casinò completamente nuova e scommesse sportive social. KamaGames ha anche organizzato diversi eventi di vendita incentrati principalmente sull’attrazione di nuovi giocatori.
  • KamaGames si è anche concentrato fortemente sull’impegno sociale con l’implementazione strategica di nuove funzionalità interattive come opzioni di chat aggiornate e avatar personalizzati.
  • Il portafoglio più ampio è stato inoltre ampliato con il lancio di una serie di nuove modalità Party e tornei multi-tavolo, in particolare MTT Omaha , MTT Joker Party e MTT 10 ad Ace Party. Questo riflettore sull’espansione includeva anche due titoli sempre più popolari che KamaGames prevede di crescere ulteriormente nel 2020, 3D Craps e Video Poker.
  • Le campagne di acquisizione utenti del 2019 si sono dimostrate di grande successo per l’azienda, con un elevato ritorno sugli investimenti.

 

La società è anche nelle prime fasi di utilizzo dei modelli di apprendimento automatico con l’obiettivo specifico di risolvere efficacemente i lavori nell’area della personalizzazione dei giocatori, che finora ha dimostrato di avere molto successo. Questa è un’area in cui KamaGames intende investire ulteriormente nel 2020.

Un fattore chiave nel duraturo successo di KamaGames è stata la dedizione dell’azienda a fornire un prodotto da abbinare nello spazio dei social casinò. L’operatore intende continuare su questa linea con il lancio di numerose nuove funzionalità di monetizzazione, giochi di carte popolari a livello regionale ed eventi volti ad aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione dei giocatori.

La pubblicità in-game non fornisce un flusso di entrate particolarmente interessante per gli operatori di casinò sociali ma kamaGames intende fare dei test anche in questa area nel 2020 e seguirà il lancio di Pokerist su PS4 e Huawei App Gallery nel 2019 esplorando nuove piattaforme di vasta portata.