Il 40 percento degli operatori intervistati nell’ambito della redazione dell’ultimo report di MECN, gli analisti specializzati in gioco online, ritiene che nel prossimi 12 mesi il clima dell’industria globale sarà sostanzialmente ‘buono’, contro il 37 percento attuale.

 

Stars Group, Sky bet e Bet365 sono stati individuati come gli operatori che , presumibilmente, registrerammo la migliore performance nell’arco dei prossimi 12 mesi.

Gli analisti hanno analizzato anche la potenziale crescita di specifici segmenti di mercato evidenziando nel mobile l’offerta con il maggiore incremento, anche se stabile (-0,3 percento) rispetto al trimestre scorso.

Il business attraverso il bitcoins resta tra quelli più promettenti, con un trend del + 11 percento rispetto al trimestre sorso, ma comunque modesto in termini di crescita di quota di mercato.

Mediamente l’offerta via mobile di servizi di gioco rappresenta il 66 percento della revenue degli operatori intervistati, con Sky Bet in cima alla classifica con una percentuale dell’82 percento. I giochi da casinò rappresentano la tipologia di offerta più presente sul mobile, addirittura del 67 percento, con William Hill in vetta alla classifica.

Stando ai dati finanziari degli operatori di gioco online la percentiuale di incremento media è dell’17 percento. Svetta Scout Gaming con un incremento del 111 percento, stabili LeoVegas, Betsson, William Hill online con percentuali che vanno dal +10 a +8 percento.