A marzo 2022, l’indice AGEM è migliorato di 2,45 punti a 955,40, segnando un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente.

Rispetto a un anno fa, l’indice ha aggiunto 191,27 punti per un tasso di crescita annuale del 25,0%. Durante l’ultimo periodo di riferimento, nove delle società dell’indice AGEM hanno registrato un calo del prezzo delle azioni, con tre che hanno registrato un aumento.

Questi risultati si sono tradotti in sette società che hanno pubblicato contributi negativi all’indice e cinque società che hanno riportato contributi positivi.

AGEM marzo 22

Il principale contributore all’indice mensile è stato Konami Corp. (TYP: 9766), che ha registrato un aumento dell’indice di 22,39 punti a seguito di un aumento del 19,6% del prezzo delle azioni.

Crane Co. (NYSE: CR) ha riportato un aumento dell’indice di 8,74 punti a causa di un aumento del 7,1% del prezzo delle azioni della società. Il maggior contributo negativo all’indice è stato fornito da International Game Technology PLC (NYSE: IGT), il cui calo del 19,4% del prezzo delle azioni ha portato a un calo di 19,41 punti dell’indice AGEM.

Nell’ultimo periodo di riferimento, tutti e tre i principali indici azionari statunitensi hanno registrato una tendenza al rialzo dopo due mesi consecutivi di crescita negativa. L’S&P 500 è aumentato del 3,6%, mentre il NASDAQ è aumentato del 3,4%. Nel frattempo, il Dow Jones Industrial Average ha registrato un aumento del 2,4% nel mese.