Print Friendly, PDF & Email
Johann Graf , fondatore di Novomatic, con un reddito di 8,1 miliardi di dollari, è primo tra gli europei e al 186esimo posto della classifica generale. Al quarto posto Gabe Newell, fondatore e proprietario di Valve Corp., sviluppatore di videogiochi.

(Jamma) La rivista Forbes ha stilato la classifica per il 2018 degli uomini e le donne più ricche del mondo. Nel settore dei giochi e del gioco d’azzardo il primato, per reddito, va a Sheldon Adelson , amministratore delegato di Las Vegas Sand e dei più grandi casinò degli Stati Uniti.

Con un reddito di circa 38 miliardi di dollari Adelson è al 21esimo della classifica generale dei Paperon de Paperoni del globo.

Al secondo posto, 50esimo totale, troviamo Lui Che Woo, presidente dell’operatore di casinò di Macao Galaxy Entertainment Group.

I Paperon de Paperoni europei

Primo tra gli europei è l’austriaco Johann Graf , fondatore di Novomatic, con un reddito di 8,1 miliardi di dollari e al 186esimo posto della classifica generale.

Al quarto posto Gabe Newell, fondatore e proprietario di Valve Corp., sviluppatore di videogiochi. Denise Coates, cofondatrice di Bet365, britannica, è al sesto posto con un reddito di cinque miliardi di dollari grazie alla sua compagnia, una delle più grandi al mondo nel mercato del gioco d’azzardo online.

Al nono posto, 480esimo della classifica generale, troviamo un altro tedesco, Paul Gauselmann, fondatore del Gruppo Gauselmann, chiamato il papa del comparto dell’intrattenimento in Germania, con un reddito pari a 4,4 miliardi. Manuel Lao Hernandez, spagnolo e fondatore del gruppo Cirsa, è al 766esimo della classifica generale con un reddito pari a 3,1 miliardi.

Commenta su Facebook