Il Presidente e Amministratore Delegato di PAGCOR, Andrea D. Domingo, ha consegnato un assegno del valore di 421M di Peso al Segretario aggiunto del Dipartimento della Difesa Nazionale per la logistica e l’acquisizione, Jesus Rey Avilla.
La sovvenzione contribuirà a finanziare l’acquisto di Forward Treatment Facilities (FTF) per l’esercito filippino. Le FTF consentiranno l’immediata assistenza medica in loco ai soldati feriti durante le operazioni militari.

Il Dipartimento della Difesa Nazionale (DND) ha ricevuto l’assistenza finanziaria tanto necessaria dalla Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR) dopo che l’agenzia di gioco statale ha donato P421 milioni per l’acquisto di otto (8) forward facility (FTF) per le Filippine Esercito.

Con l’acquisto di FTF, l’esercito filippino sarà presto in grado di fornire immediate procedure chirurgiche per le truppe di terra durante le operazioni militari. Tali strutture consentiranno inoltre loro di fornire cure avanzate per i traumi in tempi di calamità e missioni umanitarie. Ogni unità di trattamento sarà composta da un camion chirurgico mobile, attrezzature per la rianimazione, una tenda di tipo telaio migliorata e altri servizi come unità di condizionamento d’aria, gruppo elettrogeno, impianto idrico e lettini per lettini.

Attualmente, l’Esercito filippino non ha FTF. Dal 2016 al 2018, l’esercito filippino ha registrato una media di 895 soldati feriti in azione e una media di 191 morti in combattimento.

 

Commenta su Facebook