Cerca un diversivo dalla vita di tutti i giorni e divertirsi: questi sono i motivi principali di chi decide di entrare in una sala giochi. Per almeno 6 ospiti su 10, l’esperienza di essere in una comunità senza distinzioni, all’interno di una sala da gioco, è importante.

Perché le persone entrano in una sala giochi? Stanno cercando intrattenimento, passatempo e possibilità di scegliere. Questa è la conclusione dell’ultimo sondaggio “Barometro del gioco d’azzardo – Opinioni sul gioco d’azzardo”, per il quale sono stati intervistati circa 500 ospiti delle maggiori sale giochi in Germania.
Il motivo più frequentemente citato dagli intervistati è che le sale giochi rappresentano un modo semplice per abbandonare la vita di tutti i giorni. Questa possibilità è importante per l’83 percento degli intervistati. Strettamente collegati a questo sono gli altri motivi, ovvero  una piacevole forma di divertimento e la varietà offerta dalla slot machine. L’82 e l’81 percento degli intervistati ha indicato questi come motivi. “L’immersione in un altro mondo di esperienza” è l’opzione scelta dal 74 percento degli intervistati.
Anche gli aspetti sociali, come le esperienze condivise in compagnia degli, svolgono un ruolo decisivo. Per il 73 percento, secondo il sondaggio, è importante che si possano mantenere i contatti con gli ospiti o il personale di servizio durante la visita alla sala giochi. E ancora un altro aspetto è stato sottolineato dalla maggior parte degli intervistati: per oltre i due terzi degli ospiti, l’esperienza di una comunità senza distinzioni di sorta – indipendentemente dal  background, istruzione o reddito – è uno dei motivi per visitare una sala giochi.

“In una sala giochi tutti sono i benvenuti e tutti possono interagire con gli altri giocando – è un luogo sociale senza discriminazioni e distinzioni di sorta”, afferma il Dr. Daniel Henzgen, membro del comitato esecutivo e rappresentante per la politica e le relazioni esterne presso LÖWEN ENTERTAINMENT. “Siamo confortati dai risultati del sondaggio sul significato del luogo inteso come “sala giochi”. Ciò sottolinea anche l’importanza delle imprese di medie dimensioni che offrono intrattenimento in questo spazio sociale per milioni di persone in tutta la Germania. ”

Il barometro del gioco d’azzardo è un sondaggio condotto attraverso  496 interviste in loco e online da smartcon GmbH a Magonza per conto di LÖWEN ENTERTAINMENT GmbH da luglio a settembre 2019.