Motori grandi protagonisti dell’offerta eSportdel provider Microgame che ha inserito nel proprio palinsesto scommesse alcune tra le più prestigiose ed apprezzate gare automobilistiche e motociclistiche di categoria.

Advertisement

Si tratta delle competizioni INDYCAR iRacing Challenge, Formula 1 eSport GP del Brasile; Red Bull Virtual GrandPrix di Spagna.

Le tre competizioni permettono di vivere le emozioni di una corsa in pista, con la partecipazione diretta degli stessi protagonisti e, soprattutto, con le medesime possibilità di scommessa di una gara reale.

In particolare INDYCAR iRacing Challenge è la versione eSport della NTT IndyCar Series Americana, in una formula che prevede 70 giri in poco più di 70 minuti e con la partecipazione di otto piloti professionisti: Scott Dixon, Josef Newgarden, Ryan Hunter-Reay, Simon Pagenaud, Will Power, Sebastien Bourdais e Tony Kanaan.

La Formula 1 eSport, poi, farà tappa in Brasile per il Gran Premio che si disputerà il 3 Maggio alle ore 19. Al volante dei bolidi anche corridori professionisti come.
Alfa Romeo: Antonio Giovinazzi e Juan Manuel Correa
Alpha Tauri: Alessio Romagnoli e Stuart Broad
Ferrari (FDA Esports Team): Charles Leclerc ed Enzo Fittipaldi
Haas: Pietro Fittipaldi e Louis Deletraz
McLaren: Lando Norris
Renault: Christian LundgaardPetterSolberg
Williams: George Russell Nicholas Latifi

Infine, la federazione Moto GP in collaborazione con Dorna Sport,propone a scopo benefico il Red Bull Virtual GrandPrix di Spagna, una manifestazione eSport pensata per sostenere la lotta al coronavirus nell’Africa Subsahariana.
La competizioneprevede una griglia di partenza composta da undici piloti:

Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
Ducati Team: Danilo Petrucci
Monster Energy Yamaha MotoGP: MaverickViñales
Team Suzuki Ecstar: Alex Rins
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
Reale Avintia Racing: Tito Rabat
Red Bull KTM Tech 3*: Miguel Oliveira, IkerLecuona
Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori