Intema Solutions ha annunciato di aver firmato una LOI per acquisire il 100% di Advertiise Technologies, una società privata con operazioni globali (25.000 utenti su 40 paesi).

Intema è una società emergente di Esports e iGaming, che sviluppa una piattaforma integrata nel sottosettore in più rapida crescita dello spazio dell’intrattenimento digitale.

Advertiise Technologies è specializzata nello sviluppo del mercato pubblicitario peer-to-peer utilizzando tecnologie blockchain e AI per connettere acquirenti e fornitori di media attraverso tutti i canali pubblicitari senza la necessità di un intermediario.

Consente ai venditori di media di elencare, prezzare e promuovere l’inventario in tempo reale delle risorse multimediali.

I driver di crescita del settore includono la crescente popolarità dei videogiochi, la crescente consapevolezza degli Esport e l’aumento dell’utilizzo dei dispositivi mobili nei paesi emergenti.

Il primo trimestre del 2021 è stata una stagione intensa di acquisizioni per Intema.

Il 9 febbraio 2021 Intema ha annunciato di aver acquisito il 100% di HypeX.gg per un pagamento in contanti di $ 75.000 e 1.625.000 azioni ordinarie di Intema.

Intema sta entrando nel settore Esports attraverso acquisizioni che completano la sua tecnologia esistente.

Il lato vendita al dettaglio HypeX.gg è un torneo di Esports e una piattaforma social.

Il lato commerciale HypeX è una piattaforma pubblicitaria di nuova generazione specializzata in opportunità pubblicitarie endemiche e non endemiche.

HypeX ha perfezionato la domanda di Esport in tre categorie principali di individui: atleti, membri del pubblico e creatori di contenuti.

HypeX è in grado di aumentare l’efficienza di un budget pubblicitario.

Con 50.000 utenti, HypeX ha organizzato tornei e stabilito partnership con oltre 20 diversi marchi e organizzazioni a livello internazionale.

Secondo un rapporto di Grand View Research , la dimensione del mercato globale del gioco d’azzardo online (iGaming) dovrebbe raggiungere i 102,97 miliardi di dollari entro il 2025.