Alla luce della pandemia Covid-19, la Asian Electronic Sports Federation (AESF) ha annunciato il lancio della campagna: #YourHomeYourArena, Your Home, Your Arena (YHYA).

Con l’obiettivo di connettere e unire la comunità di Esports attraverso i social media e i tornei online, YHYA vuole fornire assistenza alle comunità che sono state colpite dalla pandemia Covid-19 attraverso attività di Esports, crowdfunding e raccolta fondi.

La semplice idea di poter giocare indipendentemente dalla posizione di casa non è nuova ma oggi è particolarmente interessante. L’idea alla base di #YourHomeYourArena si spiega da sé: i giocatori convertono le loro case nella loro arena personale. Questo incoraggia le persone a stare a casa, a stare al sicuro e a mantenere le distanze sociali mentre si divertono e rimangono in contatto tra loro.

Gli obiettivi principali della campagna YHYA includono;

  1.  Unire la comunità di Esports collaborando con associazioni associate, editori, atleti di Esports e fan di Esports;
  2.  Fornire una fonte di intrattenimento alla nostra comunità durante il periodo di lockdown nelle loro case, attraverso Your Home, Your Arena Charity Cup;
  3. Promuovere l’importanza di aiutare le comunità ed estendere ulteriormente l’assistenza.

Consapevole del fatto che numerose comunità sono state colpite finanziariamente a causa dei successivi effetti delle misure prese per frenare la diffusione di Covid-19, l’AESF sta facendo tutto il possibile per aiutare le comunità.

Pertanto, si svolgeranno due attività principali:

  • #YourHomeYourArena – Coppa della beneficenza – un torneo su invito che coinvolge due titoli di gioco – Mobile Legends: Bang Bang e The King of Fighters. Tutte le partite saranno disponibili anche in streaming tramite YouTube.
  • #YourHomeYourArena – Raccolta fondi di beneficenza – un fondo istituito per incoraggiare il pubblico a donare per aiutare la comunità colpita.
  • Date del torneo: a partire dal 4 giugno
  • Titoli di gioco: Mobile Legends: Bang Bang e The King of Fighters
  • Partecipanti confermati da: Brunei, Cambogia, Cina, Hong Kong, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Singapore, Tailandia e altri in arrivo.

I contributi e le donazioni possono essere effettuati su aesf.give.asia/yourhomeyourarena e per ulteriori informazioni, visitare il sito Web AESF www.aesf.com/events/aesf-yhya.