Il 19 ottobre 2023 si è tenuta in Spagna una sessione plenaria del Consiglio consultivo per il gioco responsabile presso la sede della Direzione generale per la regolamentazione del gioco d’azzardo (DGOJ). La giornata di lavori è stata l’occasione per la presentazione dello “Studio sulla prevalenza del gioco d’azzardo nella popolazione generale in Spagna 2022-2023”.

Lo studio ha avuto come area geografica di riferimento l’intero territorio nazionale con un quadro campionario di 20.000 rilevazioni. I dati sono stati raccolti attraverso interviste personali, condotte tra il 18 ottobre 2022 e il 4 giugno 2023, da un campione selezionato per la sua rappresentatività attraverso una procedura casuale.

Il questionario utilizzato è stato redatto dai membri della Sezione Scientifica del Responsible Gaming Advisory Council.

L’obiettivo generale dello studio è conoscere la percentuale della popolazione spagnola che partecipa a diversi tipi di giochi d’azzardo, nonché il comportamento e le caratteristiche degli utenti del gioco d’azzardo.

Articolo precedenteADM, Paolo Amoruso è il nuovo Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Gaeta
Articolo successivoPortogallo, prorogata di tre anni la licenza di distribuzione del gioco per BacanaPlay