Sono sempre di più le persone che si orientano verso il mondo dei Casinò Online e, nonostante tecnologia e moneta elettronica siano oramai alla portata di (quasi) tutti, ci sono diversi utenti ancora “inesperti” o dubbiosi, sull’utilizzo e sulla sicurezza di questi metodi.

 
Si tratta in realtà di operazioni molto semplici e veloci, soprattutto se utilizzate nei “migliori casinò online italiani” , con regolare licenza AAMS, come quelli presenti sul sito di jokerman79 .
 
Il trasferimento di una certa quantità di fondi monetari sul conto gioco dell’utente è indubbiamente operazione fondamentale per poter iniziare a giocare in un Casinò Online, ovviamente dopo essersi registrati e dopo aver inviato il proprio documento di identità, necessario a validare il conto gioco: l’invio del documento è indispensabile alla validazione del conto di gioco e quindi alla riscossione/prelievo delle vincite. Non esiste infatti Casinò Online autorizzato AAMS che consentirà al player di poter effettuare un prelievo se prima non è stato validato il proprio conto gioco tramite, per l’appunto, l’invio di un documento di identità.
 
In ogni Casinò Online è presente un’apposita sezione dedicata ai depositi ed ai prelievi. Ogni “movimento”, che sia deposito o prelievo, genera e registra un codice che, oltre a tracciare l’operazione,  evita il crearsi di anomalie tra tutte le transazioni in essere.
 
Un Casinò Online “di tutto rispetto”, non offre solamente una vasta gamma di giochi, ma offre anche una vasta scelta di modalità di depositi (e prelievi). I più conosciuti sono i bonifici online ed i versamenti tramite carte di credito/debito su circuito Visa e Mastercard. Non solo: ci sono anche altri metodi di pagamento elettronici come PayPal, Skrill, Neteller, Paysafecard (per citare i più conosciuti) ed altri ancora…
 
Usando portafogli elettronici ogni singola operazione va confermata con un codice OTP o con un PIN, mentre utilizzando carte di debito/credito, sarà necessario utilizzare i codici di sicurezza CVV e CVC. Ovviamente tutte queste forme di sicurezza sono a tutela del giocatore, nonché del titolare del proprio conto di gioco. Questi metodi di transazione assicurano un perfetto esito dell’operazione di deposito, tramite meccanismi di crittografia ad elevata sicurezza, come la tecnologia di certificati SSL (Secure Socket  Layer).
 
Ogni metodo di pagamento è a sè e, considerando che la sicurezza vi è per tutte le tipologie, sarà ogni singolo giocatore che, in base alle proprie preferenze e/o comodità, utilizzerà il metodo preferito.
 
Il prelievo o la riscossione del denaro/delle vincite sono una fase delicata e, anche per questo motivo, è necessario sottolineare nuovamente l’importanza di scegliere un Casinò Online con una buona reputazione.
Non sempre accade, ma a volte è possibile (soprattutto al primo prelievo), che possano essere richieste documentazioni specifiche da parte dei Casinò Online, o semplici “prove di residenza”.
Va detto inoltre che il metodo di prelievo scelto dal giocatore deve essere stato, almeno una volta, lo stesso metodo di deposito. Per esempio, se si effettuasse un deposito con PayPal, successivamente il prelievo dovrà essere effettuato con lo stesso metodo e non con Postepay o altri metodi. Per utilizzare un metodo di prelievo diverso, basterà effettuare prima un deposito di un minimo importo (anche 5 Euro) con il metodo che si vorrà utilizzare per prelevare.
 
Su jokerman79.it si trovano solo i migliori Casinò Online autorizzati AAMS per operare nel pieno della tutela e dei diritti del giocatore in cui, la riscossione delle somme vinte e ritirate è sicura e garantita.