Inspired Entertainment, Inc., fornitore B2B leader di contenuti, sistemi e soluzioni di gioco, e Cristaltec SpA , leader nella progettazione, produzione e distribuzione di giochi e dispositivi per il settore del divertimento a premio (“AWP”) in Italia, hanno annunciato oggi di aver firmato un nuovo accordo per trasformare la loro partnership strategica in Italia. Come parte di questo accordo, Cristaltec acquisterà la proprietà del terminale di videolotteria (“VLT”) di Inspired e rileverà i contratti di servizi gestiti VLT di Inspired. Inspired passerà a fornitore di piattaforme e giochi, dove rimarranno responsabili della manutenzione, del supporto e degli aggiornamenti della piattaforma e dell’infrastruttura VLT italiane, nonché dei contenuti di gioco.

“Siamo entusiasti di lavorare con Cristaltec per servire meglio i nostri clienti facilitando maggiori investimenti nella gamma di prodotti Inspired e offrendo prodotti e contenuti di qualità superiore al mercato”, ha affermato Brooks Pierce, Presidente e Chief Operating Officer di Inspired. “Lavoriamo con Giovanni e il team di Cristaltec da molti anni e rispettiamo molto il business che hanno costruito nel mercato AWP, dove hanno un’ottima reputazione con i concessionari. Lavorando insieme a Cristaltec, crediamo di poter catturare meglio il nuove opportunità che deriveranno dalle modifiche alle normative e dall’evoluzione del settore dei giochi in Italia, dove rimaniamo un operatore di mercato molto impegnato, anche attraverso la nostra continua presenza negli sport virtuali”.

Cristaltec è un fornitore di lunga data di macchine e giochi nel mercato AWP in Italia. Questo accordo con Inspired posiziona meglio Cristaltec all’interno del mercato VLT, dove Inspired ha più concessioni che gestiscono oltre 5.000 terminali. Cristaltec assumerà le responsabilità del servizio gestito di Inspired, compreso il supporto operativo italiano e gli obblighi di capitale della macchina. Cristaltec intende aggiornare materialmente l’attuale gamma di terminali di Inspired e inserire i propri giochi accanto a quelli di Inspired. L’aggiornamento dovrebbe favorire la crescita dei ricavi e la riduzione dei costi operativi.

“Tutto il nostro lavoro è volto a migliorare i servizi offerti ai nostri clienti e crediamo che questo accordo non vada a vantaggio solo di entrambe le aziende, ma anche dei nostri clienti e del mercato italiano nel suo complesso”, ha affermato Giovanni Agliata, Presidente di Cristaltec. “Abbiamo un ottimo rapporto con Inspired e questa collaborazione consente a ciascuno di noi di concentrarsi sulle proprie competenze chiave. Siamo un produttore leader con i migliori giochi nel mercato AWP e Inspired fornisce una piattaforma VLT comprovata con franchise di giochi popolari in tutto il mondo. Insieme siamo in grado di migliorare notevolmente l’offerta di prodotto, rendendo il tutto maggiore della somma della sua parte, che posiziona entrambe le aziende bene per l’evoluzione del mercato italiano.”