Lo specialista del cloud gaming Blacknut  e POST Luxembourg, il principale gruppo di telecomunicazioni in Lussemburgo, hanno siglato una collaborazione per lanciare il primo servizio di Cloud Gaming nel paese come parte del prossimo lancio 5G di POST. Il servizio verrà proposto il 16 ottobre, consentendo ai clienti POST che si iscrivono al loro nuovo servizio 5G di riprodurre in streaming i giochi dal catalogo di Blacknut di oltre 400 titoli premium e di giocare tramite qualsiasi smartphone, PC o laptop connesso 5G.

Il cloud gaming è uno dei nuovi servizi chiave abilitati dal 5G. La latenza ridotta, le velocità di trasmissione dati molto più elevate e la maggiore capacità offerta dalle reti 5G sono ideali per offrire un’esperienza di gioco di qualità per PC e console ai dispositivi mobili.

Blacknut è un fornitore leader di cloud gaming che consente a ISP, produttori di dispositivi, servizi OTT e società di media di lanciare rapidamente i propri servizi di giochi in streaming, oltre a servire i giocatori in 33 paesi attraverso il proprio servizio di abbonamento Blacknut. Blacknut fornisce già servizi di cloud gaming per Telecom Italia (Tim Games) in Italia , Swisscom in Svizzera o Partner TV in Israele; la partnership con POST è il suo primo servizio di cloud gaming 5G. Il servizio di cloud gaming di Blacknut offre agli abbonati accesso illimitato a un catalogo di oltre 400 giochi premium che possono essere riprodotti in streaming e riprodotti su qualsiasi smartphone, PC o smart TV compatibile.

Ogni abbonato POST 5G può iscriversi al servizio di cloud gaming di Blacknut direttamente da POST, con l’abbonamento mensile incluso senza costi aggiuntivi per il primo anno. I clienti POST che non optano per il servizio 5G possono comunque iscriversi a Blacknut come opzione.

Blacknut ha lavorato a stretto contatto con POST negli ultimi sei mesi per creare un modo semplice per i clienti di attivare e gestire il servizio tramite l’abbonamento POST esistente. Gli utenti 5G possono aggiungere Blacknut al loro abbonamento con un solo clic, grazie all’integrazione diretta di Blacknut nei sistemi di fatturazione e gestione degli account di POST. Oltre al lato tecnico del progetto, Blacknut ha anche contribuito a portare la sua esperienza sui contenuti ai team di marketing, assistendo con eventi di lancio, video e campagne di marketing digitale e altro ancora.