La battaglia del Circolo PD di Castrovillari (CS) contro il gioco d’azzardo patologico entra nel vivo del percorso concordato a suo tempo tra Segreteria, Direttivo e iscritti al Circolo. Domani 30 dicembre, alle ore 16.00, Anna Rizzuti, Psicologa e Psicoterapeuta, interverrà, accompagnata in rappresentanza del Circolo dal Segretario cittadino, Giovanni Fazio, in una trasmissione radiofonica organizzata ad hoc sull’argomento e concordata con Kontatto Radio.
Sarà questo il primo passaggio di una serie di interventi di varia natura, che saranno organizzati da qui a breve, e che “vedranno svilupparsi diverse iniziative. Alcune di esse, quali, per esempio, l’affissione di manifesti e la distribuzione di volantini informativi ai cittadini, saranno curate direttamente dagli iscritti al Circolo; altre, già concordate a inizio dicembre con gli psicologi del locale SERT, cui va il nostro sentito ringraziamento, vedranno il dipanarsi di azioni di formazione e informazione presso le scuole medie inferiori e superiori cittadine e la messa in funzione di un numeroverde dedicato, attraverso il quale i professionisti del SERT forniranno assistenza a chi, in forma anonima, ne dovesse fare richiesta”.
A tutto ciò si aggiungerà una pagina web, sulla quale sarà caricato materiale informativo in ordine alla malattia e alle forme di contrasto alla stessa e attraverso il quale saranno anche divulgate le modalità di contatto con il personale sanitario del SERT coinvolto nell’iniziativa. Il PD si augura che “tutte le forze politiche cittadine, presenti e non in Consiglio Comunale, facciano propria questa battaglia sociale”.
E’ quanto si legge su abmreport.it.