NOVOMATIC prosegue la trasformazione iniziata lo scorso anno ristrutturando i Reparti Commerciali e Produttivi. Tutte le unità di vendita sono, con effetto immediato, raggruppate sotto la gestione di Jakob Rothwangl e l’intero reparto di produzione è ora gestito centralmente da Walter Eschbacher. L’obiettivo è aumentare l’efficienza e amplificare il potenziale di sinergia.

Ryszard Presch, membro del consiglio di amministrazione di NOVOMATIC, sottolinea la decisione: “Stiamo utilizzando questa pandemia per migliorare i processi interni e stiamo ristrutturando i reparti di produzione e vendita come parte del processo di trasformazione che abbiamo iniziato lo scorso anno. Siamo lieti che Jakob Rothwangl e Walter Eschbacher, entrambi manager esperti a lungo termine di NOVOMATIC, assumano la leadership in questi importanti segmenti e siamo certi che il loro lavoro garantirà continuità ed efficienza“.

Il reparto vendite globali, in futuro, si concentrerà sull’acquisizione di nuovi clienti e sull’aumento delle attività di networking internazionale, migliorando anche la già eccellente assistenza ai clienti esistenti, interni ed esterni. Il dipartimento di produzione e logistica consoliderà, per la prima volta, i reparti di produzione, acquisti, logistica e produzione personalizzata per i segmenti di elettronica, falegnameria, stampa e produzione di materie plastiche, consentendo processi più veloci ed efficienti.

Jakob Rothwangl, VP Global Sales NOVOMATIC AG: “Vorrei ringraziarvi per questa nuova meravigliosa sfida e per la fiducia riposta in me mentre accetto questa opportunità di riorganizzare e ottimizzare le vendite di gruppo. La priorità assoluta è massimizzare la soddisfazione del cliente sviluppando e vendendo prodotti e servizi di alta qualità che si adattano perfettamente alle esigenze dei nostri clienti e dei loro mercati“. 

Walter Eschbacher, Direttore Produzione e Logistica NOVOMATIC AG: “Il nuovo Reparto Produzione e Logistica consolida segmenti strettamente connessi in un unico reparto per reagire ancora più rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato. Il mio obiettivo sarà stabilire nuovi processi produttivi e sfruttare le potenzialità di sinergia per abbreviare i tempi di consegna e garantire quindi che l’azienda e le sue sedi produttive austriache rimangano competitive“.

Jakob Rothwangl ha lasciato il settore bancario per entrare a far parte del gruppo NOVOMATIC AG nel 2008. Ha lavorato per NOVOMATIC negli Stati Uniti dove, insieme ai manager esperti del settore Jens Halle e Rick Meitzler, ora CEO di NOVOMATIC Americas, ha contribuito a creare l’organizzazione di vendita come parte dell’ingresso nel mercato delle Americhe. In qualità di amministratore delegato di NOVOMATIC Lottery Solutions GmbH, Rothwangl è stato anche fortemente coinvolto nell’implementazione di un programma di ristrutturazione completo all’interno di tale azienda. Nel 2019 è tornato alla sede di NOVOMATIC dove, tra le altre cose, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di una filiale e guida una serie di progetti internazionali.

Walter Eschbacher è entrato a far parte di NOVOMATIC nel 2012 ed è responsabile dei dipartimenti Acquisti, Logistica, Magazzinaggio e IMS. Sotto la sua guida sono stati modernizzati il ​​reparto acquisti e i processi logistici di magazzino. Inoltre, l’introduzione di un IMS all’interno dell’azienda ha portato a un aumento delle sinergie materiali tra la gestione della qualità, dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro. Sotto la sua guida è stata ottenuta l’implementazione o l’introduzione di successo delle certificazioni ISO per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sul lavoro, che hanno portato a una significativa riduzione degli infortuni sul lavoro a Gumpoldskirchen e in altre località. Prima di entrare a far parte di NOVOMATIC, Eschbacher è stato manager di successo per note società austriache, tra cui Liebherr Austria Holding e ENGEL Austria GmbH.