Un nuovo report di ResearchAndMarkets.com, “Casinos – Global Market Trajectory & Analytics”,  contiene preziose informazioni per il settore del gioco con vincita di denaro.

ResearchAndMarkets.com afferma che il mercato globale dei casinò è diminuito del 10,8% nell’anno 2020. La brusca interruzione dell’attività economica (74% in presenza) ha spinto le aziende di tutti i settori in difficoltà finanziarie. L’improvviso calo dei ricavi e dei profitti a causa dell’interruzione della domanda ha portato a tagli e licenziamenti della forza lavoro.

I tassi di disoccupazione hanno raggiunto livelli mai raggiunti prima con gli Stati Uniti in cima alle classifiche con il 12,5% di disoccupati come % della forza lavoro totale. Le prospettive sociali in questo contesto rimangono cupe con le famiglie che dovrebbero assistere all’erosione della ricchezza. Le prospettive finanziarie personali, la comunità, l’economia, la fiducia nella sicurezza del lavoro, la fiducia negli acquisti e negli investimenti stanno crollando con l’aumento del costo umano ed economico della pandemia globale.

Mentre i casinò fisici ristagnano, i casinò online stanno andando meglio anche se limitati da una spesa discrezionale inferiore.

Con l’economia globale in recessione, la ripresa sarà ulteriormente ritardata.

Il mercato si riprenderà completamente e raggiungerà i 159,3 miliardi di dollari entro il 2027

Un ritorno alla completa normalità inizierà solo dopo che le barriere all’accesso alle destinazioni di gioco saranno completamente rimosse. ResearchAndMarkets.com prevede che il mercato raggiungerà i 159,3 miliardi di dollari entro il 2027, con un CAGR del 3,7%.

I casinò offline, uno dei segmenti analizzati nel rapporto, cresceranno con un CAGR del 3,4% per raggiungere i 116,3 milioni di dollari entro la fine del periodo di analisi.

Questi i fattori che dovrebbero guidare la crescita nel periodo post pandemia:

  • migrazione in criptovaluta;
  • continua evoluzione dei casinò online supportata dalla rapida proliferazione di dispositivi mobili e dalla crescente penetrazione di smartphone e tablet;
  • sviluppo di app di gioco;
  • crescente partecipazione delle donne ai casinò;
  • rinascita del turismo da casinò;
  • allentamento delle normative sul gioco d’azzardo e legalizzazione del gioco d’azzardo in diverse nazioni dato il loro contributo al reddito nazionale e allo sviluppo del turismo locale.