
Oltre a una vivace mostra dei vari prodotti e servizi e numerose opportunità di networking, il Canadian Gaming Summit, il principale evento di gioco e scommesse del Paese, ospiterà una conferenza con una line-up impareggiabile di relatori di prim’ordine, selezionati dall’organizzatore dell’evento, SBC.
Il percorso della conferenza “Leaders”, che si svolgerà il 14 giugno presso il Metro Toronto Convention Centre, è un punto culminante indiscusso della 26a edizione dell’evento, in quanto mette in luce i più influenti decisori, leader di pensiero e innovatori nel gioco canadese industria.
I partecipanti otterranno approfondimenti senza precedenti dagli operatori di maggior successo del Canada, inclusi i rappresentanti di PointsBet, BetMGM, Kindred e FanDuel. Inoltre, i visitatori dell’evento avranno l’opportunità di ascoltare direttamente le autorità di regolamentazione e scambiare idee con i loro colleghi nel settore dei giochi.
Il panel di apertura del percorso della conferenza “Leaders” approfondirà il potenziale del Canada per diventare un hub internazionale per l’innovazione iGaming. Gli stimati dirigenti del settore Scott Vanderwel (CEO, PointsBet Canada), Amanda Brewer (Country Manager Canada, Kindred), Dale Hooper (General Manager Canada, FanDuel) e Scott Woodgate (VP Canada, BetMGM) esploreranno come il Canada può sfruttare il suo status di un hub tecnologico consolidato e un centro per gli investimenti globali per emergere come centro mondiale per l’innovazione iGaming.
Attingendo alle loro esperienze come operatori affermati che sono stati tra i primi a ottenere titoli di operatore legale nel mercato canadese, i relatori confronteranno la situazione del Canada con quella degli Stati Uniti e discuteranno su come gli operatori locali possono competere con le organizzazioni più grandi per la quota di mercato. Inoltre, i relatori discuteranno le prospettive di collaborazione normativa tra le giurisdizioni ed esamineranno il potenziale di altre province al di fuori dell’Ontario per tracciare un percorso.
Il secondo panel è dedicato alle autorità di regolamentazione, che rifletteranno sui punti salienti dell’apertura della provincia dell’Ontario ed esploreranno come queste lezioni possono essere applicate ad altre province e territori canadesi. Il panel vedrà la partecipazione di Martha Otton, direttore esecutivo di iGaming Ontario, una sussidiaria della Alcohol and Gaming Commission of Ontario istituita per regolamentare il nuovo mercato, e Tom Mungham, amministratore delegato di AGCO.
I relatori esamineranno come le varie province del Canada possono collaborare e allinearsi sulle migliori pratiche e sulle tattiche di espansione. Analizzeranno anche l’accuratezza delle previsioni fatte all’apertura del mercato in Ontario. Con la loro esperienza diretta nella regolamentazione del settore, i relatori forniranno preziose informazioni su come il settore dei giochi in Canada può continuare a prosperare negli anni a venire.
La chat di chiusura del caminetto vedrà la partecipazione di Ray Pineault (CEO, Mohegan Gaming & Entertainment) e Ilkim Hincer (EVP e Chief Legal Officer, Hard Rock International). Gli esperti esploreranno la convergenza di iGaming, giochi terrestri e lotterie provinciali e approfondiranno il modo in cui le imprese e le lotterie terrestri consolidate possono capitalizzare le loro conoscenze traducendo i loro valori fondamentali in piattaforme digitali. I relatori discuteranno anche dell’importanza delle partnership con le autorità di regolamentazione e le Prime Nazioni e il potenziale di soddisfare contemporaneamente le esigenze di vari gruppi di pubblico attraverso esperienze omnicanale.
Rasmus Sojmark, CEO e fondatore di SBC, ha dichiarato: “C’è molto da imparare in Canada, soprattutto da quando l’Ontario è diventata la prima provincia del Canada a regolamentare il gioco d’azzardo online, legalizzando quello che prima era un mercato grigio. La regolamentazione del gioco d’azzardo online dell’Ontario ha stabilito il palcoscenico per la crescita dell’industria del gioco d’azzardo canadese e ha già fornito preziose informazioni che potrebbero essere applicabili ad altre province e territori in Canada.
Non ci sono candidati migliori per educare il settore sul potenziale e sulle lezioni apprese dei leader del settore che rappresentano alcuni dei più grandi attori della regione e degli organismi di regolamentazione che impongono agli operatori registrati standard elevati di gioco d’azzardo responsabile, protezione dei giocatori e integrità del gioco. Siamo entusiasti di ospitare alcuni titani del settore che condivideranno le loro intuizioni con il pubblico”.