Inspired Entertainment, fornitore di giochi quotato alla Borsa di New York, ha ricevuto il via libera per l’acquisizione di alcune attività di Novomatic UK da parte della Competition and Markets Authority (CMA) britannica.
Inspired Entertainment ha stipulato lo scorso giugno un accordo da 120 milioni di dollari per acquisire il gruppo tecnologico di Novomatic UK, attività nella fornitura di terminali di gioco di categoria B3, C e D a pub, sale giochi e altri luoghi nel Regno Unito, integrando l’attività dei terminali di gioco di categoria B2 / B3 di Inspired.

La CMA ha successivamente avviato un’indagine nel luglio scorso  per valutare se l’acquisizione proposta avrebbe comportato una sostanziale riduzione della concorrenza. Veneredì la pubblicazione della decisione che autorizza l’accordo.

“Siamo lieti di aver ricevuto l’approvazione della CMA e siamo grati per la loro diligenza ed efficienza nel valutare la transazione”, ha dichiarato il presidente esecutivo della Inspired Entertainment Lorne Weil. “Il previsto completamento con successo di questa acquisizione dovrebbe essere un emozionante passo avanti nell’evoluzione di Inspired in una società di gioco globale con un portafoglio completo di prodotti e servizi e competenze funzionali di livello mondiale nel settore dei giochi.”

A seguito dell’approvazione della CMA, Inspired prevede di completare l’acquisizione entro il 1°  ottobre , a condizione che siano soddisfatte le restanti condizioni previste