International Game Technology PLC (IGT)  ha comunicato che la sua controllata, IGT Global Solutions Corporation, amplierà la sua attività di Instant Ticket in Germania, attraverso un multi- accordo annuale con Staatliche Toto-Lotto GmbH Baden-Württemberg (Lotto BW), un nuovo cliente per IGT.

Secondo i termini del contratto, IGT fornirà a Lotto BW tutti i sistemi della sua attività di stampa di biglietti istantanei, inclusa la creazione di avvincenti giochi istantanei e l’applicazione delle tecniche di stampa più avanzate e sicure. IGT fornirà anche i suoi servizi di marketing del programma Instants Advantage™ di IGT per guidare Lotto BW attraverso il processo di pianificazione strategica del portafoglio e prendere decisioni di gioco informate che aiuteranno a guidare le vendite della lotteria. Ulteriori servizi di marketing includono sviluppo di giochi, analisi, distribuzione, strumenti di esecuzione al dettaglio e consulenza su tutti gli aspetti del programma di biglietti istantanei.

“La leadership nel settore, l’esperienza e la portata globale di IGT si sposano bene con la nostra vasta conoscenza del mercato delle lotterie locali”, ha affermato Georg Wacker, CEO di Lotto BW. “Attraverso questa nuova partnership, non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con IGT per ricercare, analizzare e sviluppare giochi coinvolgenti per i nostri giocatori e questo guiderà una crescita responsabile per la nostra attività”.

“L’intero mercato tedesco, e in particolare il Baden-Württemberg come terzo stato federale più grande, offre un grande potenziale per la crescita dei biglietti istantanei”, ha affermato Jay Gendron, Chief Operating Officer di IGT, Global Lottery. “Il programma Instants Advantage di IGT, unito alle nostre capacità di analisi approfondita, fornirà approfondimenti personalizzati e supporterà l’obiettivo di Lotto BW di fornire un’esperienza superiore ai suoi giocatori e contribuire a buone cause all’interno dello Stato”.