L’utile operativo lordo dei casinò di Atlantic City è salito alle stelle nel primo trimestre di quest’anno a oltre $ 95 milioni, più di tre volte l’importo guadagnato nel primo trimestre del 2020

Le cifre diffuse dalla Divisione del gioco d’azzardo del New Jersey mostrano che otto dei nove casinò hanno registrato aumenti del loro utile operativo lordo.

I guadagni del primo trimestre dei casinò quest’anno sono superiori dell’11% rispetto a quelli del primo trimestre del 2019.

Borgata ha registrato un utile operativo di oltre $ 29 milioni durante il trimestre, in aumento di oltre il 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il Tropicana ha guadagnato $ 16,2 milioni, in crescita di quasi il 128% rispetto allo scorso anno, e Harrah’s ha guadagnato $ 9,5 milioni, in crescita del 224%.

Hard Rock ha guadagnato 8,5 milioni di dollari, rispetto a una perdita di 4,2 milioni di dollari nel primo trimestre dello scorso anno; Caesars ha guadagnato quasi $ 8,2 milioni, contro una perdita di $ 593.000 nel primo trimestre dello scorso anno. L’Ocean Casino Resort ha guadagnato $ 7,94 milioni, rispetto a una perdita di $ 574.000 nel primo trimestre dello scorso anno.

Golden Nugget ha guadagnato $ 4,7 milioni, in crescita di oltre il 406%. I resort hanno guadagnato poco più di $ 1 milione, rispetto a una perdita di $ 3,4 milioni nel primo trimestre del 2020, e Bally’s ha registrato una perdita di quasi $ 6,5 milioni, rispetto a una perdita di oltre $ 8 milioni lo scorso anno sotto la precedente proprietà.

Tra le offerte solo Internet, Golden Nugget Online Gaming ha guadagnato oltre $ 7,9 milioni, con un aumento di quasi il 24%; Caesars Interactive Entertainment NJ ha guadagnato quasi $ 4,5 milioni, con un aumento di quasi il 20%; e Resorts Digital ha guadagnato quasi 4,3 milioni di dollari, in crescita di oltre il 59%.

Le cifre corrispondono alle statistiche nazionali che mostrano che l’industria dei casinò si sta riprendendo dalle difficoltà economiche della pandemia.

All’inizio di questo mese, l’American Gaming Association, il gruppo commerciale nazionale dell’industria dei casinò, ha affermato che i casinò commerciali della nazione hanno incassato più di 11,1 miliardi di dollari nel primo trimestre di quest’anno. Ciò ha eguagliato il miglior trimestre della storia del settore, il terzo trimestre del 2019.

Le cifre non includono i casinò tribali e rappresentano solo il denaro prelevato dai casinò prima di pagare spese e debiti.

Poco più della metà delle camere d’albergo del casinò di Atlantic City sono state occupate nel primo trimestre di quest’anno, con una tariffa media fissata a quasi $ 131 a notte. Il casinò Ocean aveva la tariffa media per camera più alta a $ 175, mentre Resorts aveva il prezzo più basso a $ 91.