In programma sette corse a partire dalle ore 20:20

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento con il trotto nel secondo sabato di luglio con avvio dalle ore 20:20 ed imperniato su sette prove. Quella più importante sul programma è sicuramente il Premio Scuderia Giove Pluvio, una bella e difficile condizionata per cavalli di 5 e 6 anni sulla distanza del doppio chilometro e con partenza da fermo. Due, invece, le prove riservate ai puri: la prima è valida per il Campionato Italiano Gentlemen Driver, mentre la seconda è per il Premio Scuderia Vitenzo. Due sono le corse per i nati nel 2019, una condizionata posta in chiusura di giornata, per il Premio Scuderia President, ed una reclamare per il Premio Scuderia Silva. Ecco il programma completo.

PROGRAMMA

PRIMA CORSA – PREMIO SCUDERIA RED ALEF

Il convegno nell’impianto montecatinese prende il via con una prova a reclamare per cavalli di 3 anni sulla breve. Estrella ed Elva Jet hanno una recente linea comune, dove hanno corso bene entrambe e sul quel riferimento sono difficilmente separabili. Enorme Nap è ben posizionato e si gioca la sua chance al pari di Enoc Capar, che affronta per la prima volta la pista piccola e rientra, ma sulle linee primaverili potrebbe essere un fattore anche in ottica successo.

SECONDA CORSA – CAMPIONATO ITALIANO GENTLEMEN DRIVER

Prova valevole per il Campionato Italiano Gentleman Driver. Tajari ha vinto con le maniere forti la scorsa settimana sulla pista e tutto sommato affronta una compagnia alla sua portata, ipotizzabile quindi sia un favorito piuttosto evidente. Bigiarella Rek, ha dalla sua velocità e forma e se andasse davanti potrebbe, provare a rimanerci sino in fondo. Chanel Dei Colli e Spitz Holz completano il pronostico.

TERZA CORSA – PREMIO SCUDERIA GIANNOTTI

Cavalli di cinque anni ed oltre appartenenti alle categorie F e G. Zarbon non è un soggetto semplicissimo ed è in seconda fila, ma l’idea è che abbia un pizzico di qualità in più rispetto agli avversari odierni. Il vecchio mai domo Spirit Roby, potrebbe essere un fattore ad evenienze tattiche favorevoli. Poi ci sono due black Horse, ovvero Ulisse Grif ed Ubi Boko SM, entrambi velenosi se in giornata.

QUARTA CORSA – PREMIO SCUDERIA VITENZO

Condizionata per cavalli di 3 anni sul miglio, affidati ai gentleman. Eleonora Grif è una cavalla dalla genealogia regale e fino ad oggi si è mossa piuttosto bene, l’unico dubbio deriva dalla sua adattabilità alla pista piccola. Equatore rientra da un paio di mesi, ma è un soggetto veloce al via e che in passato ha già fatto “misura”, conseguentemente merita credito. Emozione D’Amore ed Elettra Capar completano il pronostico.

QUINTA CORSA – PREMIO SCUDERIA SILVA

Reclamare per cavalli di 4 anni sul miglio. Dark Lady Cav in questi contesti fa spesso e volentieri la voce grossa, basti pensare che nell’ultimo anno vanta 11 successi in 18 uscite, inoltre è anche veloce in partenza e potrebbe chiudere il discorso sin dalle prime battute. Sempre in prima fila, conta molto anche Dynamo Cam Bar. Dietro può essere un fattore anche l’altra allieva di Casillo, Dovecemusica Leone, dal momento che non ha problemi ad agire in costruzione.

SESTA CORSA – PREMIO SCUDERIA GIOVE PLUVIO

Condizionata per cavalli di 5 e 6 anni, bellissima ed aperta a differenti soluzioni. Craken AS ha colpito duramente in tris ad Albenga, ha già vinto con questi nastri e tutto sommato rimane un serio candidato al successo. Davanti a percorso netto, avrebbe molto da dire Crack OP, visto che quando è in giornata sa andare molto forte. Fra gli altri occhio alla duttile Cabras Di Casei ed all’ospite Chanteclair Jet.

SETTIMA CORSA – PREMIO SCUDERIA PRESIDENT

La bella serata di corse all’Ippodromo Snai Sesana si chiude con questa condizionata per soggetti di 4 anni sul doppio giro di pista. Dynamite AS a Follonica ha vinto al minimo dei giri e l’idea è che trovi un altro impegno alla sua portata, sempre che si adatti al tracciato con curvatura ridotta. Daiquiri DC sta correndo bene nel periodo, se la cava a partire ed è uno di quelli, che può dire la sua in chiave successo. Diploide e Diabolik DVS sono due nomi plausibili per accoppiate e trio.