In pista sette corse a partire dalle 15:05

Si riparte alla grande con una nuova stagione e una nuova pista di corse al trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. La 108^ stagione ha inizio dalle ore 15.05 (ingresso a pagamento) con un programma composto da sette corse varie e stimolanti per gli appassionati; prima, però, la Prova di Qualifica dei 3 anni (ore 14:45), mentre quella Pubblica è dopo la 5^. La corsa più in rilievo di questa prima giornata è già in apertura, ovvero il Premio Città di Pescia, una condizionata per discreti quattro anni sulla distanza del miglio, dove il pronostico è quanto mai incerto visto l’equilibrio di valori in campo. Anche il sottoclou del pomeriggio ippico montecatinese, con il Premio Bimbofantasy alla quarta corsa del programma, vede al via i soggetti di tre anni affrontarsi in pista con un pronostico incerto. Molto equilibrata è anche la prova per i cavalli di tre anni per il Premio Toscana Auto Collection, in cui trovare un favorito è molto complicato. Da seguire, infine, l’handicap per anziani di categoria D/F in sesta valido come Premio Maikkeru Innovative Barber, mentre alla terza corsa c’è il Premio Associazione Culturale Pinocchio 3000 e alla sesta per il Premio Pescia Antiqua. Da non sottovalutare anche la prova gentlemen della categoria G per cavalli anziani, sistemata come seconda uscita, per il Premio Neiru Nail Designer. Ma vediamo nel dettaglio il programma, prova per prova.

PROGRAMMA

PRIMA CORSA – PREMIO COPPA CITTA’ DI PESCIA

Apertura di stagione con la corsa più importante della giornata, e anche una delle più incerte con diversi soggetti potenziali protagonisti primo fra tutti Dubai Jet che va molto forte ma dovrà superare l’ostacolo del numero esterno la prima fila su Dovecemusicaleone che invece ha dalla sua la posizione di lancio e da non trascurare Dinamo d’Aghi duttile e con il miglior numero d’avvio. Sorpresa Diva delle Badie che ha i mezzi per fare bene.”Proviamo con Dubai Jet soggetto di qualità che va forte con Enrico Bellei in sulky che dovrà superare l’ostacolo del numero esterno la prima fila su Dovecemusicaleone che dalla sua avrà il buon numero di partenza e Dinamo d’Aghi arroccato in corda che sta crescendo nel periodo. Attenzione anche a Diva delle Badie una potenziale protagonista se la corsa gli verrà un po’.

SECONDA CORSA – PREMIO NEIRU NAIL DESIGNER

Alla seconda Verduzzo Mdm, dopo l’ultima prestazione a Follonica dove è arrivato secondo correndo molto bene in 1.13.9 sul miglio, chiude il pronostico visto che sarà il probabile battistrada della corsa. Contro Blancka con Matteo Angeloni in sulky sulla pista di casa sa sempre dare il meglio di sé, quindi una contro favorita molto tosta e temibile per il favorito. Per una piazza lo svelto Alvin Op potrebbe portare a casa il terzo compenso.

TERZA CORSA – PREMIO ASS. CULTURALE PINOCCHIO 3000

Nella prova riservata ai cinque e sei anni favori del pronostico divisi fra lo svelto Conflitto Op reduce da una bella vittoria e la regolare e Chiquitita che dalla sua avrà il miglior numero di lancio. Per una piazza la veloce Chanel dei Colli che al Sesana ha sempre fatto bene.

QUARTA CORSA – PREMIO BIMBOFANTASY

La prima prova riservata ai tre anni una condizionata sul miglio sarà una prova equilibrata dove non è facile definire il valore dei vari soggetti in pista visto che ancora non hanno molta esperienza. Proviamo con Escudo dei Greppi che qualcosa di buono ha fatto su Edwin di Poggio su cui girano sempre buone voci ed Electra Zs con Vp che è sempre temibile. 

QUINTA CORSA – PREMIO TOSCANA AUTO COLLECTION 

Nella maiden per tre anni proviamo con Ello Sunshine al debutto dopo una buona qualifica a Follonica su Poison Love Helvin S che ha buon numero di lancio ed Explosive Mind Lf che è soggetto molto regolare con EB in sulky che dovrà risalire dalla seconda fila.

SESTA CORSA – PREMIO PESCIA ANTIQUA

Nella condizionata per quattro anni sul miglio favori del pronostico per Dylan Grif, con Italo Tamborrino alle redini, su De Niro Bi che nelle poche corse disputate ha fatto vedere buona stoffa su Don Pippo Dani al rientro e Dinamite sacrificato dal numero, ma molto veloce se trova lo schema giusto. 

SETTIMA CORSA – PREMIO MAIKERU INNOVATIVE BARBER

La prima giornata di corse della 108^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si chiude con un bell’handicap sul doppio chilometro per anziani di categoria DF dove il potente Zefir delle Badie vuole il pronostico su Barnaba Trebì altro penalizzato che va forte mentre allo start attenzione al vecchio baccani che proverà a far pesare la sua classe con i venti metri di vantaggio. Prossimi appuntamenti con le corse al Sesana a giugno: giovedì 1, sabato3 ancora con le diurne, mentre da giovedì 8 in poi scattano le preserali e le serali.

ACCESSO TICKET SINGOLI E FAMIGLIA PER OGNI RIUNIONE DI CORSA

  • Per le riunioni in diurna il ticket è di 3 euro a persona per gli adulti e 5 euro a famiglia (genitori con figli/e)
  • Per le riunioni in notturna il ticket è di 5 euro a persona per gli adulti e 7,50 euro a famiglia (genitori con figli/e)
  • Per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito

CAMPAGNA ABBONAMENTI SESANA 2023

  • Dal 27 maggio all’8 giugno: abbonamento Singolo: 50 euro – Famiglia: 100 euro
  • Dal 10 al 24 giugno: abbonamento Singolo: 45 euro – Famiglia: 90 euro
  • Dal 29 giugno al 6 luglio: abbonamento Singolo: 40 euro – Famiglia: 80 euro
  • Dal 13 al 22 luglio: abbonamento Singolo: 35 euro – Famiglia: 70 euro
  • Dal 27 luglio al 5 agosto: abbonamento Singolo: 30 euro – Famiglia: 60 euro
  • Dal 10 al 15 agosto: abbonamento Singolo: 25 euro – Famiglia: 50 euro
  • Il 19 agosto: abbonamento Singolo: 20 euro – Famiglia: 40 euro
  • Dal 24 agosto al 9 settembre: abbonamento Singolo: 10 euro – Famiglia: 20 euro
  • Dal 23 settembre al 7 ottobre NON sarà possibile effettuare l’abbonamento, ma solo accesso con ticket
Articolo precedenteElettronica Video Games lancia la slot del momento: HEAT
Articolo successivoIppodromo Snai Sesana: animazione, giochi, spettacoli e molto altro nel sabato dedicato a famiglie e bambini