Mercoledì 1° novembre, dalle ore 14, festa a tema Halloween con la caccia alle zucche e molte altre iniziative ludiche e di intrattenimento

In una giornata speciale, in una ricorrenza particolare come la festa di Tutti i Santi, l’Ippodromo Snai San Siro non si tira indietro e, in occasione della giornata di corse di galoppo, valida come 42^ giornata stagionale, questo mercoledì 1° novembre organizza una festa per tutti, in special modo per le famiglie e i bambini con tanto divertimento, relax, bella musica e ottima cucina. E poi uno spazio particolare all’AvisAssociazione volontari italiani del sangue -, che sarà presente con una autoemoteca, l’autoveicolo attrezzato per il prelievo e la conservazione del sangue offerto dai donatori, uno dei tanti servizi che l’associazione promuove sul territorio nazionale.

Apertura dei cancelli dalle ore 12 di piazzale dello Sport 16 (ingresso a pagamento: 5 euro intero; 7,50 euro a nucleo familiare; gratuito per i minori e portatori di handicap certificato con un solo accompagnatore), mentre dalle ore 12:30 in poi è possibile per il pubblico pranzare in uno dei quattro ristoranti presenti nell’impianto come la Buvette di Leonardo o il Canter 1920, oppure, nell’area del Cavallo di Leonardo, al Parioli o al Dvca Giardino. Nel pomeriggio è anche possibile stuzzicare qualcosa nel food truck Caviar On The Road in cui viene offerta la degustazione di caviale, ostriche o salmone accompagnati dalle bollicine o dallo champagne. Infine, visto il clima autunnale, è anche presente la postazione di caldarroste.

Per l’intrattenimento riservato ai piccoli visitatori, e che coinvolgono anche i loro genitori, dalle ore 14 in poi sono previste diverse attività di animazione a tema Halloween di Pepe Party. Nell’area paddock dell’ippodromo, parzialmente coperta, si potranno trovare tanti animatori mascherati che organizzano giochi di movimento, e sarà presente una postazione con i morbidi materassini in cui più piccini possono divertirsi a rotolare e intrattenersi con i giocattoli. Aperta a tutti la postazione dei truccamostri e i laboratori creativi per realizzare su carta terrificanti creature; dalle ore 16, invece, scatta lo spettacolo con le bolle e il fumo e, a seguire, la ‘caccia alle zucche’ con in regalo un gadget per chi riesce a trovarle; oltre a tutto questo anche tanta musica con ‘I balli mostruosi’ che partono dalle ore 17 e sempre a tema Halloween. Per tutto il pomeriggio, tra una corsa e l’altra, sottofondo musicale dal vivo

Per tutti la possibilità di ammirare il Cavallo di Leonardo, una delle statute equestri più grandi al mondo alta più di  7 metri per un peso complessivo di 10 tonnellate, accessibile gratuitamente anche da piazzale dello Sport 6, e visitare attraverso un itinerario percorribile autonomamente, il Parco Botanico interno all’ippodromo con 70 specie di piante ed arbusti provenienti da ogni parte del mondo cartellinate con il nome e la nazione di provenienza.

Ippodromo Snai San Siro Milano – Info utili

Ingresso e biglietteria: piazzale dello Sport 16; accesso cancelli: dalle ore 12:00;

Costo biglietto intero: 5 euro a persona – biglietto famiglia: 7,50 euro;

Gratuito per i minorenni e portatori di handicap certificato più un accompagnatore.