Ecco i driver in gara per la semifinale: Becchetti Lucio, Cintura Natale, D’Alessandro Vincenzo Jr, Di Francia Michele, Di Nardo Gaetano, Esposito Federico, Luongo Vincenzo, Minnucci Giampaolo, Minopoli Mario Jr e Pistone Manuel

Domenica 23 luglio, l’ippodromo San Paolo di Montegiorgio si prepara ad ospitare la seconda giornata di qualificazione al 43° campionato italiano guidatori trotto Trofeo Brosway 2023, noto come lo “scudetto dei driver”. Un evento magico e emozionante, che promette di regalare spettacolo e adrenalina a tutti gli appassionati del mondo del trotto. Per l’occasione l’impianto montegiorgese metterà a disposizione degli ospiti tutti i servizi al gran completo: ristorante, bar e soprattutto garantirà tanto spettacolo in pista.

L’attesa serata prenderà il via alle 19.30 e vedrà la partecipazione di dieci talentuosi driver, pronti a sfidarsi nelle 4 batterie C.I.G.T. della giornata di qualificazione. Le quattro batterie saranno dedicate al Campionato Italiano Guidatori Trotto 2023: i premi Atod Mo, Ebsero Mo, Sec Mo e Tinak Mo. Una competizione avvincente, in cui i driver metteranno alla prova le proprie abilità e strategie per conquistare il gradino più alto del podio e quindi ottenere un biglietto per la semifinale.

Tra i protagonisti dell’evento, troviamo nomi di spicco nell’ambiente del trotto italiano. Becchetti Lucio, un allegro e positivo allenatore specializzato nel valorizzare cavalli con qualche acciacco, si sta facendo notare.

Cintura Natale, figlio di un famoso driver siciliano, ha un approccio con la professione quasi inevitabile. Sin da giovane, ha collaborato con il padre nella scuderia, acquisendo una preziosa esperienza nel campo delle corse.

D’Alessandro Vincenzo Jr., conosciuto per le sue “manine dolci”, è un driver che allena con il fratello Raffaele e si è specializzato nelle corse tris e negli handicap. La famiglia D’Alessandro è una garanzia nel mondo dell’ippica.

Michele Di Francia, un driver napoletano di talento, ha incassato una bella vittoria a Vincennes alla guida di AMELIE MABEL nel marzo 2022. La sua esperienza e abilità lo rendono una presenza da tenere d’occhio sulle piste.

Di Nardo Gaetano, erede designato dei grandi driver nati negli anni ’60, porta con sé una maturità e una competenza che lo distinguono nella professione.

Esposito Federico, noto come “la seconda guida più prima guida del mondo”, ha sempre preferito il lavoro di scuderia alla vita da catch driver puro. La sua guida impeccabile e tattica accurata lo hanno reso un pilota molto apprezzato.

Luongo Vincenzo, conosciuto come l’ “omino di Agnano”, è il figlio prediletto della conca flegrea e si distingue per la sua maestria nel guidare i cavalli.

Minnuci Giampaolo, il driver del leggendario Varenne, ha una lunga carriera di successi sulle piste di tutto il mondo e può vantare vittorie prestigiose.

Minopoli Mario Jr., soprannominato affettuosamente “il francesino”, è il driver di punta del Team Minopoli, una compagine campana che si è distinta sulle piste italiane, soprattutto del centro sud.

Pistone Manuel, giovane e talentuoso, può contare sul proprio talento per raggiungere risultati di rilievo nel mondo dell’ippica.

La seconda giornata di qualificazione al Campionato Italiano Guidatori Trotto 2023 è dedicata all’allevamento San Marone di Civitanova Marche, appartenente al Capitano Ermanno Mori. Un vulcano di idee, il Capitano Mori ha creato un autentico paradiso per gli amanti del trotto, impiantando l’Allevamento San Marone, che ha vantato ben 300 cavalli. Tra i suoi gioielli, spiccano Atod Mo, Sec Mo e Tinak Mo, vincitori del Derby in anni consecutivi. Appassionato di cavalli, il Capitano ha dedicato una sezione del suo allevamento al Museo del Trotto, con una ricca collezione di cimeli, opere d’arte e memorabilia legate a questo affascinante sport.

La magia del Campionato Italiano Guidatori Trotto 2023, con le sue storie, le emozioni e le imprese dei driver e dei cavalli, torna ad animare l’ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Non resta che attendere con trepidazione la domenica 23 luglio per vivere questa straordinaria serata all’insegna del trotto italiano.

Da sinistra: Chiara Perini, Giampaolo Minnucci e Alessia Mattii
Articolo precedente“Giocare da grandi”: il rapporto con l’innovazione, gli investimenti e i desideri
Articolo successivoTrento, incontro ADM-GdF: sinergie operative anche per contrasto violazioni nel settore giochi