Riunione di corse pienamente riuscita quella di sabato 19 agosto al Savio, con la tqq, un bel “centrale” con i quattro anni protagonisti, mentre i tre anni saranno in scena sul doppio chilometro e con partenza ai nastri ed i free for all, dal canto loro, regaleranno spettacolo sulla breve distanza senza dimenticare la presenza dei due anni cui è delegato il compito di aprire la serata.

Alle 21.00, nove esponenti della leva 2021 scenderanno nell’agone per il prologo del sabato “Premio Giuliano Tartufi”, con Fantastic Field ad inseguire la seconda vittoria in carriera dopo l’esordio vittorioso trovando in Antonio di Nardo un partner d’eccezione, in alternativa Firefox dei Giovi alla terza uscita nelle mani del suo mentore Lorenzo Baldi, curiosità anche per un altro esponente della nutrita nidiata di Tiberio Cecere Fastday Prav, guidato da VP Dell’Annunziata e per i deb, Fernando Trio e Falcon Dany Bar, rispettivamente affidati a Marco Stefani e Natale Cintura. Dai due anni si passa agli anziani con il “Premio Cavalier Riccardo Gualdani”, per un miglio nel quale saranno i gentlemen ad interpretare i nove contendenti; due i giri da percorrere dopo il via e pronostico saldamente nelle mani di Alvaro, oggi in versione Antonio Vitiello, sfidato dalla veloce Birba Dall e da Becky Black Dante, affidabili partner per Jessica Pompa e Andrea Venezia. Siamo alla terza corsa “Premio Padre Danilo Reverberi”, con nastri e doppio chilometro per tre anni, con Eliana Jet ospite campana da seguire con attenzione, Filippo Gallo infatti la sposta dal suo training center con evidenti mire di vittoria, mentre Ercules Bar e Eeva’S Hope, le pedine di Antonio di Nardo e Roberto Vecchione, rappresentano le insidie maggiori per la giovane erede dello scomparso sire Wishing Stone. Alla quarta “Premio allevamento Sergio Carfagna”, test per velocisti anziani con Baccani, Crisper e Cristallo Arc a dibattere sul tema vittoria, mentre Apocalypse Erre e Cannes dei Greppi scenderanno in pista con il podio nel mirino.

Alla quinta “Premio Mostra Nazionale del Cavallo”, appuntamento con la scommessa regina dell’ippica tricolore, la tqq, con sedici esperti ed affidabili anziani con Vasterbo Sky High e Roberto Vecchione chiamati a districarsi dallo scomodo sei del primo nastro per cercare di rintuzzare l’avanzata dei penalizzati Azalea Jet, con il giovane Cintura, Zonk di Girifalco sul quale sale Antonio di Nardo e Banpit Of  West improvvisato da Francesco Tufano. Clou per cadetti all’insegna della velocità e dell’equilibrio con il “Premio Comune di Città di Castello”; torna in pista Dartagnan Op, rientrato ad Albenga dopo un fugace soggiorno francese con Andrea Farolfi interprete per conto di Mauro Baroncini, il quale presenta anche il brillante Dukez con Marco Stefani, mentre dal training center di Anzola Emilia scenderà in gara Fiorano, reduce da un quinto posto nelle eliminatorie del Derby tedesco con Roberto Vecchione suo partner d’elezione, con i velocisti Duchessa Grif e Deejay Bar in grado di sovvertire pronostico e trama tattica. Si chiude con ancora i quattro anni in scena nel “Premio Rodrigo Bei – Tecnosport Italia”, altra sfida dalla eccellente caratura tecnica che vedrà l’ospite di casa Baroncini, Dodo Degli Dei inscenare match contro Davide, in guide Andrea Farolfi vs Antonio di Nardo, mentre per Duchessa Hp e Roberto Vecchione si profila un percorso impegnativo con il podio nel mirino.

Un primo piano di Andrea Farolfi. Sabato 19 agosto il driver felsineo sarà impegnato al Savio con vari soggetti di chance allenati dal trainer Mauro Baroncini

IPPODROMO DEL SAVIO DI CESENA E CITTA’ DI CASTELLO: AMICIZIA CONSOLIDATA LUNGA MEZZO SECOLO

Il legame d’amicizia pluridecennale tra l’ippodromo di Cesena ed il Comune di Città di Castello, mantiene il suo tradizionale appuntamento sabato 19 agosto quando, nell’ambito della serata di corse, saranno ricordate due figure “simbolo” recentemente scomparse come il cavalier Riccardo Gualdani e padre Danilo Reverberi. Saranno inoltre illustrati i temi di maggiore attrattiva della prossima Mostra Nazionale del cavallo di Città di Castello, in programma sabato 9 e domenica 10 settembre, appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di attività equestri.

Lo scorso anno, a confermare l’”amicizia” tra i due Comuni, alla premiazione della corsa centrale della serata hanno preso parte il Sindaco di Città di Castello Luca Secondi e il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca.

Premiazione della corsa abbinata al Comune di Città di Castello dello scorso anno

PER I PIU’ PICCOLI: IL SABATO DI GIOCOLANDIA

Ogni sabato il parco giochi si anima con le attività di Giocolandia gestite dal Parco MiDiverto. Animatrici ed educatori professionisti coinvolgeranno adulti e bambini in ore di allegra spensieratezza.

OGNI MARTEDI’ – VENERDI’ – SABATO

Maxigonfiabili – Pony per il battesimo della sella – Hippotram per il tour delle scuderie.

L’INGRESSO all’ippodromo è GRATUITO.

Di seguito la presentazione delle corse e i partenti di sabato 19 agosto:

Articolo precedenteScommesse calcio, Serie A: Napoli, partenza da Frosinone con lo scudetto sul petto. Inter, con il Monza, e Milan, a Bologna, favorite all’esordio su Sisal
Articolo successivoIppodromo San Paolo, tutto pronto per il Campionato Italiano Guidatori Trotto Trofeo Brosway 2023