Ippica. Il ministro De Girolamo conferma il pieno appoggio al pdl Faenzi per il rilancio del settore

(Jamma) Sabato 14 settembre, a Montecatini, il Comitato Operatori Ippici della Toscana e gli Imprenditori Ippici hanno incontrato il Sottosegretario On. Castiglione. Al termine di un convegno sull’ippica che ha visto la presenza anche dell’ On. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento europeo, dell’ On. Monica Faenzi, capogruppo PDL in Commissione Agricoltura e del Dott. Roberto Benedetti, Vice Presidente del Consiglio regionale della Toscana, alcuni rappresentanti del Comitato Toscano e di Imprenditori Ippici hanno avuto modo di incontrare il sottosegretario Castiglione, cui recentemente è stata attribuita dal Ministro De Girolamo la delega per l’ippica.

 

Nel corso di tale incontro è stato consegnato al Sottosegretario un documento nel quale si affrontano le problematiche dei ritardi sui pagamenti, l’ulteriore taglio ingiustificato del montepremi 2013 e l’urgenza dell’approvazione della riforma del comparto ippico. Il sottosegretario, peraltro già ampiamente informato e documentato sulle questioni ippiche, ha garantito che sta seguendo personalmente l’iter dei pagamenti, auspicando che l’attuazione del decreto di semplificazione porti ad una veloce regolarizzazione delle tempistiche, ed ha confermato il pieno appoggio, suo e del Ministro, alla proposta di riforma presentata dall’ On. Faenzi nella speranza che si riesca ad approvarla nel minor tempo possibile.

 

“Abbiamo ringraziato – affermano gli Imprenditori Ippici Italiani – il Sottosegretario Castiglione per la attenzione che ha dimostrato verso il comparto ippico ed abbiamo richiesto a lui quelle risposte che i funzionari responsabili dell’ippica per conto del Ministero non riescono (o non vogliono) dare agli operatori ippici ormai stremati”.

 

Articolo precedenteZanetti (SCPI): ‘Saccomanni, a quanto ammonta l’attuale giro d’affari del settore gioco e in particolare delle slot machine?’
Articolo successivoCamera, assegnato alla VI e XII commissione il pdl Bruno (Misto)