Maggio comincia all’insegna dei grandi premi di trotto all’ippodromo di Agnano. Domenica 2 maggio due gp di gruppo 2 per cavalli europei di 4 anni divisi per sesso, si corre il Regione Campania maschi e femmine impegnati sul doppio chilometro (mt. 2100, € 88.000 cad.).

Tra le 10 femmine al via nella prova filly (3^ corsa ore 15.35) c’è Blackflash Bar, nettissima favorita, tra le più forti cavalle della generazione avendo vinto due gruppi 1 tra i maschi a 3 anni ed essendosi imposta anche a Torino. Bahamia, Babirussa Jet e Betta Zack sono le più titolate ma il pronostico è aperto.

Affollata la prova maschile del gran premio (5^ corsa ore 16.35 tris straordinaria) con 16 partenti in quella che si presenta una bellissima corsa e molto aperta. Il derbywinner Bleff Dipa viene dalla vittoria di Torino, domenica correrà con un ostico numero 14 ma è annunciato dal trainer Ehlert al top della forma, tra i protagonisti della corsa. In prima fila Bacco del Ronco, cavallo emergente ha dimostrato di correre forte e potrebbe essere il leader iniziale. Bengurion Jet con Alessandro Gocciadoro ha il numero 1 ed è tra i sicuri protagonisti. Banderas Bi è potente e possiede mezzi importanti. Spettacolo assicurato.

Inizio corse ore 14.40, a porte chiuse (dpcm 24/10/2020) con gioco online sui siti dedicati e immagini in tv canale 220 Uniresat Sky Sport, accessi alle scuderie dell’ippodromo consentito esclusivamente al personale addetto ed agli operatori ippici aventi titolo, come da protocollo Mipaaf-Covid 19 pubblicato sui canali dell’ippodromo.

In area scuderie riapre dal 2 maggio la trattoria-pizzeria all’aperto per i soli operatori ippici.

Programma https://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/

Nella foto Antony Leone con Gaetano Di Nardo vincitore uscente del Regione Campania maschi (2020)