HomeGioco OnlineGrecia. Bloccati 7.900 siti di gioco d'azzardo illegali, 975 solo ad aprile

Grecia. Bloccati 7.900 siti di gioco d’azzardo illegali, 975 solo ad aprile

Sono sempre di più i siti di gioco d’azzardo non autorizzati che il regolatore greco inserisce nella sua blacklist.

Ogni poche settimane l’EEEP, l’organismo regolatore del gioco in Grecia, aggiorna la sua Blacklist , aggiungendo nuove piattaforme all’elenco in continua espansione. Rispetto al 2017 il numero dei siti illegali è aumentato da 823 a 6.932 nel marzo scorso fino ad arrivare a poco meno di 7.900 ad aprile. Solo nell’ultimo mese sono stati bloccati 975 domini. Da notare che lo scorso anno la Commissione ha ricevuto attraverso la piattaforma whistlers.gamingcommission.gov.gr 136 segnalazioni per 267 piattaforme che, dopo un controllo, sono state aggiunte alla “lista nera”.

Nel 2023, la maggior parte delle segnalazioni ricevute dall’EEEP riguardava il gioco d’azzardo online (88,79%). Secondo la Commissione questo è dovuto principalmente ai controlli intensivi e al lancio del suddetto servizio di denunce anonime . Un recente sondaggio condotto da Kappa Research ha mostrato che lo scorso anno sono stati spesi 1 miliardo di euro nel gioco d’azzardo online illegale, con circa la metà dei profitti ridistribuiti in vincite

Anche la somma media di denaro che ogni giocatore scommette ogni anno nei casinò live senza licenza si avvicina ai 1.200 euro, mostrando un forte aumento rispetto al 2022.

Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
CasinoMania
StarCasinò
Play&Go
ZonaGioco

Articoli correlati