Lis Paga
logo Lis Paga
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Gli avvisi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni attive al sistema PagoPA (bollo auto, ticket sanitari, ASL, comuni, regioni, scuole, etc) si possono pagare in modo comodo, veloce e sicuro nei punti vendita LIS PAGA di Lottomatica  (tabaccherie, ricevitorie, edicole e bar) distribuiti in tutt’Italia.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema pagoPA perché previsto dalla legge. Il vantaggio è quello di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.

Per pagare tramite PagoPA è necessario aver ricevuto l’avviso di pagamento PagoPA, sul quale è indicato il codice avviso pagamento – IUV (Identificativo Univoco di Versamento).

Si può pagare in diversi modi. Uno di questi allo sportello fisico presso gli enti aderenti per questa modalità (banche, tabaccai e punti vendita abilitati sisal, lottomatica e banca5,ecc…), esibendo l’avviso di pagamento.

Oppure cliccando sul link PAGAMENTO DEGLI AVVISI RELATIVI, se l’istituto di cerdito presso il quale addebitare il pagamento risulta tra gli enti aderenti per questa modalità: l’iter prevede che, una volta inserito il codice avviso pagamento, si ha la possibilita di pagare online tramite bonifico bancario o postale, carte di credito, debito, prepagate o altre forme di pagamento elettronico.

Il pagamento può avvenire anche tramite home banking o tramite sportello ATM, se la propria banca risulta tra gli enti aderenti per questa modalità.

Con LIS IP SpA nei punti vendita LIS PAGA di Lottomatica è sufficiente presentarsi con la documentazione della Pubblica Amministrazione in cui è presente il logo PagoPA. Al termine dell’operazione verrà rilasciato uno scontrino che attesta l’avvenuto pagamento.

Il pagamento può essere effettuato con carte di credito e prepagate VISA e MasterCard, con carte PagoBancomat o contanti. Se utilizzi le prepagate Lottomaticard/LIS CARD emesse da CartaLIS IMEL SpA risparmi sulla commissione.

Per trovare l’elenco degli enti della Pubblica Amministrazione attive al sistema pagoPA clicca qui

Servizio di pagamento fornito da LIS IP SpA

Per le condizioni economiche del servizio consultare la sezione Trasparenza

Commenta su Facebook