Una ricerca conferma ICE Totally Gaming come centro mondiale del commercio di gioco

I visitatori di ICE Totally Gaming sono incoraggiati a pianificare in anticipo i loro incontri con gli espositori affinché non perdano le enormi opportunità commerciali che sono disponibili durante l’evento di Londra. La nota viene da una ricerca condotta da Vivid Interface tra le aziende espositrici del 2013. Lo studio conferma che ICE London è la capitale commerciale dell’industria di gioco internazionale. La ricerca di Vivid Interface ha mostrato che gli espositori hanno in media 52 incontri di lavoro presso ICE, una cifra che, applicata a tutte le 481 aziende espositrici, ammonta a circa 25.012 incontri commerciali per tutta la durata della fiera. Mentre il numero medio di riunioni è pari a 52, il 3% degli espositori intervistati ha avuto oltre 200 appuntamenti d’affari nei tre giorni di fiera.

Geoffrey Dixon, Managing Director di Vivid, ha dichiarato: “La ricerca che abbiamo condotto conferma che ICE è il luogo di incontro scelto dalla comunità internazionale di gioco nel suo senso più ampio. E’ chiaro che gli espositori vengono ad ICE con l’intento di fare affari e dal nostro campione è emerso che in media il 28% delle riunioni si conclude con un esito commerciale positivo. ICE è semplicemente un evento troppo popolare per mettere in scena incontri a rischio perdita”.

Dixon ha aggiunto: “Dalla mia esperienza maturata analizzando tutto il settore fieristico, un tale livello di attività commerciale è molto vicino al top della gamma, con il valore complessivo delle offerte concordate a ICE che valgono molte centinaia di milioni di dollari. ICE è unico in quanto è sia business che scambio di informazioni” .

Il prossimo appuntamento con ICE Totally Gaming 2014 si svolgerà il 4 -5 e 6 febbraio a ExCel London.

Articolo precedenteSciopero Centri Trasmissione Dati: il 6 dicembre in piazza per manifestare
Articolo successivoRoma. Nel centro storico arriva il bollino ‘slot free’