Tanti buoni motivi per visitare EAG International 2014

Mentre il 2013 volge al termine, i protagonisti del coin-op e dell’intrattenimento stanno riflettendo su ciò che l’anno corrente gli ha consegnato e finalizzando i loro piani per l’anno a venire. Per la maggior parte, la piattaforma di lancio per il nuovo anno sarà EAG International 2014, che si svolgerà dal 21 al 23 gennaio all’Excel di Londra.
Nella sua forma più semplice, l’Expo può essere vista come un evento in cui i venditori espongono le loro merci ed i compratori acquistano. Tuttavia, EAG International è molto diversa dalla maggior parte delle attuali esposizioni. Creato per l’industria dallo stesso settore, EAG si concentra esclusivamente sulle esigenze del settore e non su quelli dei remoti stakeholder. L’acquisto e la vendita è, naturalmente, la linfa vitale del business ma per molti acquirenti EAG International è anche l’evento in cui si intende finalizzare i loro ordini per la prossima stagione.
Fare rete è sempre stato uno dei buoni motivi per visitare EAG International, tuttavia per diverse associazioni di categoria e imprese i loro incontri annuali si svolgono proprio all’EAG International rendendo il viaggio a Londra ancora più produttivo per i loro membri. Paul Kelly di BALPPA spiega: “Inevitabilmente i membri di BALPPA e le loro imprese hanno molte sfaccettature e una forte adesione al coin -op, infatti la maggior parte sono membri BACTA”.
Il presidente di EAG International Martin Burlin è deliziato dal modo in cui molte organizzazioni stanno facendo proprio il marchio nello show. “Il nostro ruolo è chiaramente quello di offrire un evento che permette alle persone di vedere e acquistare nuovi prodotti, ma altrettanto importante è la possibilità di discutere, condividere esperienze e dare un senso a ciò che sta accadendo nel nostro settore”.
“Le visite individuali a EAG International sono cresciute anno dopo anno dal suo lancio, e sono lieto di confermare che per il 2014 ci sarà il benvenuto per 14 nuovi espositori provenienti da Regno Unito, Cina, Italia, Polonia e Spagna. Il nostro focus è sulla qualità dell’esperienza per ogni visitatore ed espositore”, ha aggiunto Martin.
Per quanto riguarda i nuovi prodotti, gli organizzatori di EAG International hanno rivelato che molti dei circa 180 produttori  saranno presenti in fiera e mostreranno i loro ultimi arrivi. Alcuni, come SEGA Amusements Europe lancerà in europa il suo ultimo Plants vs Zombies franchising ™ , mentre altre società, tra cui Formula K e All Things Nice, debutteranno con prodotti completamente nuovi e innovativi. NSM Music ha indicato diversi lanci di prodotti interessanti e che riveleranno il tutto allo show!
Kevin Weir di Electrocoin ha confermato che la società mostrerà nuovi giochi per AWP e che i visitatori dello stand vedranno le ultime generazioni di video, premi e giochi di abilità, tra cui Skill Rocket, Totem e, nuovo per EAG 2014, Target Hunter. Anche Gary Stern sarà presente alla fiera con gli ultimi modelli della Stern Pinball, tra cui l’ultima versione di ‘Star Trek ‘ .
L’innovazione sarà all’ordine del giorno anche allo stand BAPTO.
Nell’era dell’informazione digitale, dettagli sui nuovi prodotti e sugli ultimi sviluppi possono fare il giro del mondo in pochi secondi, ma i compratori comunque affollano EAG International per impegnarsi fisicamente con le ultime novità. L’ industria del divertimento è un business tattile e gli operatori hanno bisogno di provare prima di acquistare . Solo allora si può valutare l’esperienza che offrirà ai propri clienti .
I visitatori internazionali stanno diventando sempre più importanti per gli espositori di EAG International, rappresentando il 28% del totale nel 2013. Gli organizzatori hanno confermato che le prime registrazioni da parte dei visitatori stranieri indicano che questa tendenza è destinata a continuare, guidato da un aumento degli investimenti in copertura mediatica internazionale.
Gli espositori di EAG International saranno provenienti dal Regno Unito, Italia, Polonia, Spagna, Cina, Taiwan, Belgio, Germania, Irlanda del Nord, San Marino, Turchia e Emirati Arabi.
La registrazione per EAG International è ancora aperto a www.eagexpo.com

Articolo precedenteMonterotondo (Roma) aderisce al manifesto dei sindaci contro il gioco d’azzardo
Articolo successivoElectrocoin – Expanding The World Of Play ad EAG International