Relax Gaming, AvatarUX, BGaming, NetEnt e lo streamer Brian Christopher sono stati tra i vincitori dell’edizione 2023 dei Game Developer Awards, che si è svolta ieri sera all’InterContinental Hotel di Malta.
A chiusura dell’ultima giornata di quello che è stato un CasinoBeats Summit da record, l’ambita cerimonia di premiazione è stata presentata dalla leggenda dell’Arsenal Gilberto Silva e dalla conduttrice Trudy Kerr, che ha consegnato 23 premi volti a celebrare le migliori aziende, i migliori titoli di casinò e le migliori persone nei seguenti gruppi di categorie: Game Performance, Game Creation, Game Marketing, Game People e SlotCatalog.
Rasmus Sojmark, fondatore e CEO di SBC, ha dichiarato: “I premi di ieri sera sono stati fenomenali, soprattutto con l’aggiunta delle nostre nuove categorie, dedicate ai risultati individuali nel settore. Vorrei estendere le mie congratulazioni a tutti i nostri vincitori per aver spinto in modo innovativo i confini dell’eccellenza e per aver contribuito a ridefinire il settore”.
Relax Gaming ha continuato la sua striscia di vittorie quest’anno ritirando il premio Slot of the Year per Money Train 3 e il premio SlotCatalog’s Game Studio of the Year – medium, mentre BGaming ha portato a casa sia il premio Slot to Watch per Potion Spells che il premio Game Music/Soundtrack per Elvis Frog TRUEWAYS.
Tra gli altri vincitori delle categorie di gioco, Barbara Bang ha ritirato il premio Slot Debut per Mustang Freedom e NetEnt ha ricevuto l’apprezzato titolo di Slot Legacy per Gonzo’s Quest.
È stata una serata di successo anche per lo streamer di casinò Brian Christopher, che è stato premiato come streamer dell’anno e ha ricevuto il premio Slot Collaboration of the Year insieme a Gaming Arts per la loro collaborazione Brian Christopher’s Pop’N Pays More!
Le categorie di creazione di giochi hanno visto Wazdan premiata come Game Feature of the Year, per il suo lavoro su Mystery Drop, e Playtech ha ricevuto il premio per il Game Licensed Content, per il gioco Cash Collect: Gold Rush. Amusnet ha ritirato il premio per il gioco in stile retrò con Fruits & Gold, mentre ELK Studios ha ricevuto il premio per il Game Design e l’Art Direction per l’elegante Nitropolis 4.
AvatarUX è stata la grande vincitrice della serata, ricevendo il premio per il Meccanismo di gioco dell’anno per l’innovativo Meccanismo PopWins, mentre Hannah Farrugia, la stessa di AvatarUX, si è aggiudicata il premio per il Product Manager per il suo contributo all’azienda e all’industria in generale.
Altri titani dell’industria riconosciuti per i loro contributi individuali sono stati Iris Wallner di GAMOMAT, che ha ritirato il premio Game Composer, e Justin Chamberlain, che ha ritirato il premio Game Designer per i suoi contributi a HungryBear Gaming.
SlotCatalog ha presentato una selezione di premi per gli studi di gioco basati sui dati. Print Studios ha ricevuto il premio SlotCatalog’s Rookie of the Year, Push Gaming ha ricevuto il premio SlotCatalog’s Game Studio of the Year – Small, mentre il premio SlotCatalog’s Game Studio of the Year – Large è stato consegnato a Play’n GO.
Nelle categorie degli studi di gioco più performanti, Snowborn Games ha vinto il premio SlotCatalog’s Outperforming Game Studio of the Year – Small award, mentre Hacksaw Gaming si è aggiudicato lo SlotCatalog’s Outperforming Game Studio of the Year – Medium e Pragmatic Play ha portato a casa lo SlotCatalog’s Outperforming Game Studio of the Year – Large award.
Deciso dal voto del pubblico in diretta durante il pomeriggio di giovedì, il vincitore dello stimato premio Game Innovation Spotlight è stato Nailed It! Games per i suoi contributi innovativi e lungimiranti nel corso dell’ultimo anno.
“Ieri sera è stata una serata davvero indimenticabile, un ringraziamento speciale ai nostri sponsor principali BetConstruct, Evoplay, SBC Advisory Partners e SYNOT, così come a tutti gli sponsor di supporto, per averci aiutato a commemorare i risultati speciali raggiunti da questi studi di sviluppatori di giochi e dagli individui di talento che si celano dietro i titoli di maggior successo”, ha dichiarato Sojmark.