In attesa della ripresa globale dalla pandemia del Covid 19, l’International Association of Gaming Regulators (IAGR) ha confermato che la Conferenza 2021 si terrà in presenza dal 12 al 17 settembre 2021 a Boston, Massachusetts, USA.

Nell’annunciare l’evento riprogrammato, il presidente IAGR, Mabutho Zwane, ha dichiarato: “In qualità di regolatori, riconosciamo che il dialogo e la collaborazione in corso tra le nazioni sono vitali per il continuo successo del nostro settore. Questo è particolarmente importante in questo momento in cui la pandemia globale ha portato cambiamenti e sfide senza precedenti in ogni parte del globo.

La conferenza IAGR 2021 si concentra sull’interruzione e sull’innesco dell’innovazione normativa per promuovere l’efficienza e l’efficacia della regolamentazione del gioco d’azzardo a livello globale. L’evento, originariamente posticipato dal 2020, attingerà all’esperienza e alla comprensione sia pre-pandemiche che post-pandemiche per supportare il settore della regolamentazione del gioco d’azzardo internazionale con l’obiettivo di estenderne la portata e l’impatto, provocando al contempo riflessione e dibattito”.

Il signor Zwane ha osservato: “Sebbene IAGR comprenda le sfide che ancora devono affrontare molti dei nostri membri e le loro comunità locali, noi come organizzazione riteniamo che sia importante continuare a guidare l’agenda normativa del gioco d’azzardo globale, soprattutto perché molti nel settore del gioco d’azzardo stanno affrontando il cambiamento e l’interruzione della propria attività.

La nostra implementazione e gestione di IAGR 2021, attraverso il comitato organizzatore, si concentrerà sulle pratiche Covid Safe, seguendo le linee guida per la salute dell’OMS e fornendo opportunità con possibilità di partecipazione a coloro che non possono viaggiare a causa degli impatti della pandemia.

In qualità di voce di spicco nel settore del gioco d’azzardo globale, IAGR attende con impazienza l’opportunità di continuare la sua lunga storia di successo caratterizzata dall’ospitare eventi di rilievo, riunendo la comunità di regolamentazione del gioco d’azzardo globale e introdurre nuove iniziative da lanciare presto.

I membri, così come la più ampia industria del gioco, possono tenersi aggiornati sulle notizie della conferenza iscrivendosi alla mailing list IAGR.

IAGR è composta da rappresentanti delle organizzazioni di regolamentazione del gioco in tutto il mondo. La missione di IAGR è promuovere l’efficacia e l’efficienza della regolamentazione del gioco.