Manca ormai pochissimo all’apertura della fiera Nazionale del Videogioco “Gamicon Videogames Festival”. Dal prossimo venerdì 7 a domenica 9 ottobre, Pistoia ospiterà presso lo spazio spositivo La Cattedrale, il più grande evento italiano dedicato, dalla sua nascita alle più recenti innovazioni del settorel Il festival permetterà di vivere a 360 gradi il mondo dei videogames. Grazie alle sue oltre 300 postazioni di gioco con i titoli più amati del momento, una sala giochi anni ‘80 con i grandi classici su console e cabinati, le ultime console next gen e la realtà virtuale. Inoltre, tornei ufficiali gratuiti, aree free-play per divertirsi insieme agli amici e workshop a tema gaming adatti a tutte le età.

Per rendere l’esperienza ancora più completa e affascinante, nello spazio espositivo sarà possibile visitare anche un’estratto della mostra internazionale “La Storia del Videogioco”: un vero percorso per conoscere le origini, dai primi prototipi degli anni ‘60 fino alle più moderne console, giochi e pezzi rari per scoprire le storie che hanno dato vita al fenomeno globale.

Ma non finisce qui poiché saranno presenti molte aree, suddivise per tipologia come l’area Star wars con Oculus per vestire i panni di un vero Jedi, le scuole di ballo con Just Dance 2022, l’isola dedicata a tutte ultime novità Nintendo, o l’area dedicata al meglio del Pc Gaming.

Sarà presente anche una parte didattica con conferenze ed approfondimenti sul tema dei videogiochi, case Indie come Trinity Team con l’anteprima di Slaps e Beans 2 e workshop di grafica 3D: una vera e propria Accademia per tutti coloro che desiderano trasformare la loro passione per la grafica tridimensionale, le animazioni digitali, VFX e videogiochi in una professione.

Assolutamente da non perdere gli appuntamenti salienti di questa grande edizione:

sabato 8 ottobre il Meet&Greet speciale con Sabaku no Maiku, celebre YouTuber e creator da oltre 300mila followers, con uno stile di gameplay ed un approccio al videogioco ragionato ed estremamente riflessivo;

domenica 9 ottobre la gara cosplay dove sarà possibile calarsi nei panni dei personaggi più amati di anime e videogames. Numerosi altri ospiti presenti in fiera come lo Youtuber Dadobax o il famoso tatuatore Guinness World Recordman Alle Tattoo, artista del tatuaggio è uno dei maestri assoluti dello stile stretchato, skill che gli è valsa numerosi premi anche oltre Oceano.

Tutte le informazioni, il programma e l’iscrizione ai tornei sul sito www.gamiconfestival.it.

Articolo precedenteCasinò di Sanremo, licenziato cartaio indagato per truffa al Punto Banco
Articolo successivoScommesse F1: GP del Giappone, Verstappen a caccia del titolo. Leclerc, a 3 su Snai, è l’unico in grado di dare fastidio a Max