Il Gambling Business Group, organismo strategico intersettoriale, sfrutterà la sua presenza all’ICE London High Street Hub, che ha contribuito a curare in collaborazione con gli organizzatori della fiera Clarion Gaming, per lanciare la sua Carta del Gioco Responsabile. La Carta dei sette principi, sviluppata in stretta consultazione con le organizzazioni affiliate al GBG e approvata dall’organizzazione leader nel trattamento dei danni da gioco d’azzardo Gordon Moody, sarà lanciata alle 10.45 di mercoledì 8 febbraio dallo stand S10-130.

Commentando la Carta GBG, Matthew Hickey, CEO di Gordon Moody, ha dichiarato: “Tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere per ridurre i danni del gioco d’azzardo. La ricerca, l’educazione, la prevenzione e il trattamento sono tutti elementi essenziali per creare un ambiente più sicuro per coloro che operano nel settore e per i loro clienti, assicurando che coloro che hanno bisogno di sostegno abbiano accesso all’intervento giusto, nel posto giusto e al momento giusto.

Siamo lieti di vedere organizzazioni come il Gambling Business Group lavorare in modo proattivo per andare oltre con il loro approccio al gioco d’azzardo responsabile e l’impegno al miglioramento continuo. Abbiamo esaminato la nuova carta del GBG sul gioco d’azzardo responsabile e, di conseguenza, siamo molto contenti che Gordon Moody ne sostenga i contenuti. È fondamentale affrontare insieme la dipendenza dal gioco d’azzardo“.

Peter Hannibal, cofondatore e CEO del Gambling Business Group, ha aggiunto: “Il gioco d’azzardo sicuro è in cima all’agenda dei nostri membri e sono lieto di ricevere l’approvazione della Gordon Moody Association, una delle più rispettate associazioni di beneficenza attive in questo settore.

L’impegno del settore delle strade autorizzate per un gioco d’azzardo più sicuro e altri argomenti chiave, tra cui il contributo degli operatori alle economie locali e regionali, i pagamenti senza contanti, l’uso della tecnologia in aree come la verifica dell’età, gli investimenti nello sviluppo e nella formazione del personale e l’adozione di moderne discipline di vendita al dettaglio, saranno tutti parte delle discussioni e delle presentazioni che si svolgeranno nell’High Street Hub dell’ICE di Londra“.

ICE London, dal 7 al 9 febbraio, ExCeL London, è il più grande evento del settore del gioco d’azzardo b2b al mondo e vede la partecipazione di creatori di giochi, distributori, operatori, rivenditori, innovatori, associazioni di categoria, enti strategici e autorità di regolamentazione, in rappresentanza di ogni settore del gioco. Per unirsi alla comunità globale del gioco d’azzardo e raccogliere idee, connettersi con i colleghi del settore che la pensano allo stesso modo e individuare nuove opportunità, visitare il sito: www.icelondon.uk.com.

Articolo precedenteEEGS si svolgerà il 22 e 23 novembre 2023
Articolo successivoLotteria degli Scontrini, estrazione settimanale del 2 febbraio: ecco i codici vincenti