L’European Gaming Congress (EGC) è a pochi giorni di distanza e la tanto attesa conferenza sta raccogliendo i principali nomi del settore tra gli oratori e le liste dei delegati.

L’8 di novembre presso Radisson Blu Hotel Milan, alti rappresentanti dei principali operatori del settore e fornitori di servizi si uniranno ai regolatori e agli esperti del settore del gioco d’azzardo per una giornata piena di apprendimento di qualità e networking.

Puoi registrarti qui o visualizzare l’agenda!

EGC è stato creato al fine di aiutare gli azionisti del settore a coprire più giurisdizioni ed espandere le loro attività di gioco nei mercati europei che funzionano meglio per i loro budget e la loro strategia.

Creando questa piattaforma, presso l’European Gaming Media and Events hanno consentito agli operatori, ai fornitori di software e servizi, alle autorità di regolamentazione e agli esperti del settore di incontrarsi ogni anno in località diverse e discutere di opportunità e aggiornamenti da regioni che non coprono tramite gli eventi Prague Gaming Summit, MARE BALTICUM Gaming Summit e CEEGC Budapest.

In questo modo, c’è l’opportunità di imparare da veri esperti di livello mondiale del settore dei giochi che condividono le loro conoscenze sullo stato del settore nell’Europa sud/sud-occidentale, Europa occidentale, Benelux e DA-CH.

Quando si tratta di contenuti, gli organizzatori stanno offrendo la massima qualità come al solito e qui ci sono le discussioni del panel premium in cui è possibile impegnarsi o imparare durante il tempo trascorso all’EGC di Milano:

Focus on Italy (discussione del panel di conformità)

Come sempre, il mercato locale trarrà beneficio dai primi punti salienti e le informazioni più recenti sul mercato italiano che saranno condivise dai leader della giurisdizione. Alla speciale tavola rotonda sulla conformità che si concentra esclusivamente sul mercato italiano saranno presenti:

  • Maurizio Bernardo  (Senior Strategic Advisor presso  SKS365 )
  • Domenico Mazzola  (Direttore commerciale di  Altenar)
  • Quirino Mancini  (Partner di  Tonucci & Partners)
  • Andrea Eletto  (Analista legale e di ricerca presso  GamblingCompliance)
  • Alessandro Allara (Sportsbook e Digital Director presso SNAITECH)

La discussione del panel sarà moderata da  Christian Tirabassi  (Senior Partner Ficom Leisure)

Come prima edizione del Congresso europeo sui giochi, l’agenda farà luce sulla regione del Benelux e porterà gli ultimi aggiornamenti del mercato di Lussemburgo  e dei  Paesi Bassi.

Alla discussione del panel sulla conformità si aggiungeranno  Willem van Oort  (fondatore di  Gaming in Olanda / Gaming in Spagna ) e  Marko Jankovic  (Head of Business Development presso  G-Core Labs SA) e sarà moderato da  Donata Szabo  (Junior Legal and Research Manager presso GamblingCompliance).

Un’altra  novità dell’European Gaming Congress è l’attenzione per  l’Europa sud-occidentale e la discussione del panel sulla conformità che porterà le informazioni più recenti del  settore del gioco d’azzardo spagnolo e portoghese ai delegati della conferenza.

Andrius Gabnys  (Attorney At Law –  Gabnys Law Firm), moderatore del panel sulla conformità, ha l’opportunità di ottenere quante più informazioni possibili dai suoi relatori:

  • Willem van Oort  (Fondatore Gaming in Olanda / Gaming in Spagna )
  • Óscar Madureira  (Senior Associate presso  Rato, Ling, Lei & Cortés )
  • Javier Sacristán  (Direttore digitale e operativo del  Grupo R. FRANCO )

La quarta discussione del panel sulla conformità è dedicata alla regione DA-CH e sarà affiancata dal  Dr. Christian Rapani  (Avvocato) e dal  Dr. Joerg Hofmann  (Partner presso  MELCHERS LAW ). Il Dr. Simon Planzer  (Partner di  PLANZER LAW ) assumerà il ruolo speciale di portare delle ultime informazioni sul mercato svizzero e moderare la discussione del panel sulla conformità.

L’agenda include uno special IMGL MasterClass™ e una chat Fireside unica.

L’IMGL MasterClass™  è intitolato “Ideal connection and communication between regulators and the industry” e metterà in luce alcuni degli aspetti principali che gli operatori si trovano ad affrontare durante la comunicazione con le autorità di regolamentazione e, naturalmente, suggerirà ogni volta che risulta il momento giusto per introdurre lobbying in Europa.

Alla discussione si uniranno due regolatori,  Ioanna Fiakkou  (Presidente  dell’Autorità nazionale per le scommesse Cipro) e  Michele Magro  (Capo consigliere – Politica e affari internazionali per l’autorità di gioco di Malta). I delegati avranno anche l’opportunità di ascoltare di più sull’argomento dai principali esperti come:

  • Maarten Haijer  (segretario generale della  European Gaming and Betting Association – EGBA)
  • Quirino Mancini  (Partner di  Tonucci & Partners )
  • Andrew Cochrane  (Chief Development Officer presso  SBTech)

IMGL MasterClass ™ sarà moderato dal  Dr. Joerg Hofmann  (Partner di  MELCHERS LAW )

La Fireside Chat finale dell’anno avrà un ospite speciale,  André Wilsenach, Senior Vice President e responsabile delle relazioni governative presso BMM Testlabs.

Con questa notizia, gli organizzatori sono entusiasti di annunciare che la serie di chat sul focus continuerà anche nel 2020 a PragaTallinn e  Budapest.

Nel 2019, oltre alle discussioni del panel sulla conformità, il Congresso europeo del gioco sta offrendo maggiori opportunità di apprendimento aggiungendo diversi argomenti all’ordine del giorno sotto forma di discussioni del panel e discorsi di base.

Di seguito sono riportati i principali argomenti che verranno affrontati dagli esperti delle industrie del gioco d’azzardo, fintech e cybersecurity:

Marketing digitale e collaborazione con affiliati in siti Web di gioco o finanziari – Come farlo correttamente?

  • Ariel Weiss  (CEO di  n00b)
  • Melanie Hainzer  (Marketing Manager presso  Wildz)
  • Sara-Swetlana Klimper  (Senior Independent Gaming Consultant)
  • Amir Mikay  (CEO di  Trafficlightmedia )
  • Tal Itzhak Ron  (avvocato, scienziato informatico certificato e notaio) – moderatore del panel

Società di gioco ed eSports che entrano nel settore finanziario online e viceversa – Aspetti operativi, normativi e di conformità

  • Graham Martin  (bookmaker di terza generazione e veterano del settore dei giochi)
  • Martina Scalpello  (Senior Manager – Conformità AML – presso  ARQ Group Malta)
  • Dr. Holger Jakob  (Responsabile legale presso  G2 Esports)
  • Stav Pischits  (CEO di  Cynance)
  • Tal Itzhak Ron  (avvocato, scienziato informatico certificato e notaio) – moderatore del panel

Marketing per operatori di mercati regolamentati

  • Ivan Liashenko  (Chief Marketing Officer presso  Parimatch)
  • Quirino Mancini  (Partner di  Tonucci & Partners)
  • Francesco Gaziano  (Chief Marketing Officer e Country Manager Italy presso  SKS365)
  • Zlatan Omerspahić  (Responsabile della protezione dei dati presso la  NSoft Company)
  • Vasco Albuquerque  (SEO Manager presso  All-in Global) – moderatore del panel

Tra le principali aziende presenti troverai anche rappresentanti di Novibet, Catena Media, Betano, Efbet, the National Gambling Control Commission of South Korea, InPlayNet, NetEnt, Golden Race, Magellan Robotech, UltraPlay, Checkout.com, NetShop ISP, WorldMatch, Tom Horn Gaming, GLI Italy, HiPay, Jamma e molti altri.

L’agenda della conferenza include anche la cerimonia di premiazione degli inaugurali Southern European Gaming Awards (SEG Awards)

I SEG Awards premiano sia gli operatori B2C che i fornitori B2B per il loro impegno nell’Europa meridionale, con categorie che vanno dal servizio clienti alla responsabilità sociale, al pensiero futuro e allo sviluppo in tutti i settori verticali del settore.

Puoi trovare le società preselezionate al seguente link:  https://europeangaming.eu/portal/press-releases/2019/10/15/56424/seg-awards-southern-european-gaming-awards-2019-milan-official -Lista ristretta annunciato /

E se non riesci ad avere abbastanza contatti con colleghi durante le pause della conferenza, assicurati di partecipare al  Social Gathering serale  (riservato ai delegati registrati).

Gli organizzatori sperano che tu sia uno di loro e se hai dimenticato di registrarti, puoi comunque farlo, ordinando al tuo delegato di passare  questo link!

Commenta su Facebook