Eag International 2014: tre giorni al centro del settore de Gaming

(Jamma) Festeggerà il suo quinto anno di successo, la principale manifestazione dell’industria del divertimento e dell’intrattenimento, EAG International, che aprirà le porte il 21 gennaio 2014 e il clima invernale della Gran Bretagna non scoraggerà i migliaia di professionisti del settore che arriveranno all’ExCel London per l’evento inaugurale del 2014.
Martin Burlin presidente di EAG ha un interessante punto di vista sul perché EAG International sia stata accolta così rapidamente dal settore, sviluppando di una propria identità: “Io credo che con le recenti modifiche alle fiere di Londra, tra cui la scomparsa della anteprima di autunno, il settore fosse alla ricerca di un evento su cui poter imprimere la propria identità.

C’è stato uno show a Londra nel mese di gennaio per più di 70 anni, quindi abbiamo sempre saputo che c’era una vera e propria necessità di questo tipo di evento e, fin dall’inizio, EAG International è stato gestito da un team molto professionale con una vera passione per la nostra industria. La gestione dello show è strutturata in modo tale che tutti i partecipanti possano avere un input significativo. Espositori, visitatori, associazioni di categoria e tutti gli altri gruppi hanno fatto la loro parte nel plasmare l’evento e, sono lieto di dire, che sono stati incrollabili nel loro lavoro” ha elogiato Burlin.

Un altro fattore che contribuisce al successo di Eag deve essere la location, con ExCel London ora ampiamente considerato come uno dei migliori luoghi espositivi di tutto il mondo che può vantare molti premi prestigiosi per l’organizzazione, le strutture e il servizio al cliente .

Crown Leisure è stato un fedele espositore di EAG International sin dall’inizio con l’amministratore delegato Dean Harding che ha lodato le strutture e la gestione delle operazioni svolte presso Excel. “Visto che Excel è relativamente nuovo, è stato progettato per funzionare in modo efficiente. Abbiamo sempre cercato di essere il luogo più conveniente e funzionale” ha confermato Dean.

ExCel di Londra ha beneficiato direttamente dei fondi messi a disposizione per i progetti di rifacimento del Dockland di Londra per le Olimpiadi del 2012, e come diretta conseguenza, i visitatori di EAG International possono usufruire di una serie impressionante di opzioni di trasporto.
Ad esempio, il complesso espositivo è a soli cinque minuti di taxi dall’aeroporto di London City, che offre voli di linea per molte destinazioni del Regno Unito e dell’Europa, più altri aeroporti di Londra sono a brevissima distanza, su strada, per ferrovia e per metropolitana. Eurostar è anche una grande opzione per i visitatori provenienti da Parigi, Lille e Bruxelles. ExCel vanta tre stazioni della Docklands Light Railway (DLR) , che a sua volta sono collegate alla rete metropolitana di Londra, ExCel inoltre è facilmente raggiungibile tramite l’autostrada M25, una vera sorpresa per gli espositori. Altre opzioni di trasporto meno convenzionali: River Bus e il servizio Thames Cable Car.
I visitatori di Londra hanno sempre avuto una grande scelta di alloggi e il complesso circostante ExCel di certo non delude, beneficiando di sette hotel sul posto di fama mondiale oltre a molti altri nelle vicinanze. In realtà, ci sono 1900 camere d’albergo a pochi passi da Excel e circa 10.000 nuove camere entro 20 minuti il tempo di viaggio.

L’organizzatore di EAG International, Karen Cooke ha lavorato con l’hotel partner dello show, l’Event Express, per esplorare altre possibilità di alloggio: “Quest’anno ExCel ospiterà un altro grande spettacolo contemporaneamente ad EAG International che metterà pressione sulle disponibilità alberghiere e, inevitabilmente, i prezzi saliranno. E’ più importante che mai, dunque, che gli espositori ed i visitatori facciano le loro prenotazioni il prima possibile. Event Express ha suggerito l’area Tower Hill. E’ anche un grande zona storica, vicino al Tower Bridge, la Torre di Londra e il porto turistico di St Katharine Docks ” ha commentato. “In verità, per i visitatori di EAG International che viaggiano con i partner e le famiglie è probabilmente la scelta migliore e Event Express ha negoziato alcune ottime offerte per hotel e anche appartamenti con servizi alberghieri” ha consigliato Karen.
Infatti , Evento Express ha una conoscenza approfondita del mercato alberghiero di Londra e oltre che accedere ai migliri prezzi, di solito senza deposito, promette di garantire condizioni più flessibili. “Mi piacerebbe invitare coloro che non hanno già fatto una prenotazione a contattare Event Express tramite www.eagexpo.com il più presto possibile. Se avete un budget limitato, come molti, date loro un budget stabilito e saranno all’altezza della sfida”, ha suggerito.

 

Una visita al sito web ristrutturato di EAG International è essenziale per la registrazione e vi aiuterà a pianificare una visita alla mostra. Il sito è una preziosa risorsa di informazioni, con le notizie da parte degli espositori , dalle associazioni di categoria e dalle organizzazioni aggiuntive che hanno fatto propria la manifestazione.

Tre anni fa BALPPA con orgoglio ha approvato EAG International ed è ormai parte integrante della manifestazione, con l’associazione che ospita un proprio lounge. Oltre a mettere in scena la sua AGM e la cena annuale durante il periodo di esposizione. BALPPA Chief Executive, Paul Kelly ha spiegato che l’esecuzione degli eventi contemporaneamente era conveniente, aggiungendo: “Si tratta di un vero e proprio vantaggio per i nostri membri del coin-op poter partecipare ai due più grandi eventi in una volta sola”. Si prevede che circa la metà dei 300 membri di BALPPA potranno partecipare alla cena annuale, di per sé una tradizione di 40 anni. Allo stesso modo, il Gruppo IOA ha selezionato EAG International come punto di incontro per i suoi membri. Il presidente Peter Weir ha descritto l’ evento di tre giorni come “il centro di tutta l’industria”.

 

Gli organizzatori dello show hanno abbracciato i nuovi media per fornire un flusso di informazioni continuo sia per la vigilia che per l’evento i corso, che per l’EAGLive.
Espositori, visitatori, associazioni di categoria e altri gruppi di interesse attive su Twitter possono inviare notizie, opinioni, e vedere più informazioni sul prodotto usando # EAGLive. Per chi preferisce i metodi più convenzionali, il contenuto può essere presentato direttamente tramite un menu a discesa sul sito internazionale di EAG, la squadra di EAGLive farà il resto.
Durante EAG International 2014, la Comunità di Coin-op di Steph Norbury e il team EAGLive sarà in visita presso gli stands, frequentando conferenze e la raccolta di notizie minuto per minuto, di opinioni, foto e video clip per l’immediata pubblicazione sul sito. Coloro che avessero materiale da presentare in fiera sono invitati a visitare lo studio EAGLive, situato presso l’area Media Village dello show .

L’espositore Justin Burke di SEGA Amusement Europe, ha commentato: “SEGA Amusement Europe ha utilizzato i nuovi media per qualche tempo e sono di grande effetto. Siamo lieti di sentir parlare di questa ultima iniziativa dell’EAG International”.

 

Con EAG International Expo alle porte i partecipanti sono invitati a visitare www.eagexpo.com per registrare il loro stand, pianificare il proprio viaggio e l’allogio e prepararsi ai tre giorni più istruttivi e piacevoli che il mercato ha da offrire!

Per maggiori informazioni visita www.eagexpo.com

Articolo precedenteDa fine novembre proposte di legge in materia di gioco in discussione alla Camera
Articolo successivoAssosnai: “Escludere le corse estere dal palinsesto ippico darà il colpo finale alle agenzie autorizzate”