A Enada Primavera 2014, il campionato europeo di flipper sportivo

La grande competizione internazionale arriva per la prima volta nel nostro Paese. Presentazione ufficiale a ENADA (16-18 ottobre, Fiera di Roma).

 

Enada è la casa del flipper! Da diversi anni il salone dei giochi che si tiene ogni anno in autunno alla Fiera di Roma ed in primavera a Rimini Fiera propone tornei internazionali dedicati all’affascinante apparecchio. Ora arriva la consacrazione: la prossima edizione di Enada Primavera ospiterà per la prima volta in Italia il Campionato Europeo di flipper sportivo.

 

EPC 2014 (European Pinball Championship) si svolgerà il 22 e 23 marzo 2014; ad organizzarlo saranno Ifpa Italia (International Flipper Pinball Association), che ne ha opzionato i diritti circa tre anni fa, insieme al distributore italiano di flipper e videogiochi Tecnoplay Spa, oltre a Rimini Fiera.

 

EPC 2014 sarà presentato a ENADA (Fiera di Roma 16-18 ottobre 2013), con tutti i dettagli di quello che si annuncia un evento straordinario per partecipazione – attesi oltre 150 giocatori da tutta Europa – e impatto mediatico, utile a rilanciare l’immagine del gioco come attività ludica e di svago.

 

Il Campionato Europeo nasce nel 2005 (prima edizione ad Amsterdam) e negli anni seguenti s’è svolto a Monaco di Baviera, Kolding (Danimarca), Londra, Wallisellen (Svizzera), Le Treport (Francia) e Madrid. Nel 2013 (13-15 settembre) si svolgerà a Stoccolma.

 

A Roma, oltre alla presentazione ufficiale di EPC 2014, si svolgerà anche il consueto torneo Rome Pinball Tournament, giunto alla quarta edizione e al quale parteciperanno i migliori giocatori italiani ed esteri.

 

 

 

Articolo precedenteU.K. Con 7,2 miliardi di raccolta, il mercato dei giochi segna un +5%
Articolo successivoADM. Palinsesti Totocalcio-il9-Totogol e Big Match del 6 e 7 luglio 2013